Mara Venier rompe il silenzio dopo lo 'schiaffone' di De Filippi e Toffanin: "Mi ritiro se..."

Mara Venier ha parlato dopo gli ascolti notevolmente calati per l'esordio di Amici di Maria De Filippi e Verissimo. Ecco quali sono state le sue parole in merito al futuro di Domenica In.

L'idillio di Mara Venier con gli ottimi ascolti di Domenica In, è stato interrotto la scorsa domenica. Il ritorno di Amici con al timone Maria De Filippi, ha generato un distacco alquanto netto che ha notevolmente messo in difficoltà Viale Mazzini. La moglie di Maurizio Costanzo ha deciso di aprire con il divo turco Can Yaman che è stato l'antipasto per una serie di ospiti che hanno pian piano donato le maglie che hanno formato la nuova classe di quest'anno.

Successivamente, spazio al salotto di SIlvia Toffanin che quest'anno come il precedente, va in onda anche di domenica. Le interviste della giornalista pare abbiano convinto il pubblico in maniera più consistente rispetto alla seconda parte del programma di Mara Venier e poi di quello di Francesca Fialdini. Numeri da capogiro che hanno permesso a Mediaset di trionfare l'agguerrita gara degli ascolti del weekend. La presentatrice veneta non si era ancora espressa fino a questo momento. oggi ai microfoni di Vero, ha detto la sua circa la disfatta avvenuta qualche giorno fa.

Mara Venier sui bassi ascolti di Domenica In: si ritira?

Periodo difficile per Mara Venier e il suo ritorno in Rai. Filava tutto liscio fino alla ripresa dei principali programmi pomeridiani del weekend a Mediaset. Silvia Toffanin e Maria De Filippi sono infatti una garanzia che permettono ormai da anni al Biscione di sbaragliare notevolmente la concorrenza. La presentatrice si è sentita in dovere di esprimersi anche dopo una serie di commenti al veleno sui social. Molti utenti infatti, criticano ormai da tempo le sue scelte e la sua presenza in televisione, intimandole di defilarsi per lasciare spazio a volti più giovani e freschi.

"Mi ritiro, ma solo quando il pubblico smetterà di seguirmi". Queste le parole della zia d'Italia dopo la pesante aria che tira in questi giorni a Viale Mazzini circa i dati auditel poco rassicuranti del fine settimana. La conduttrice oltre ad aver rilasciato l'intervista, ha ricondiviso la copertina del settimanale nelle sue storie su Instagram proprio per rimarcare il concetto espresso. Dovremmo aspettarci presto un suo dietro-front dato il consenso popolare particolarmente calato nell'ultimo periodo? Solo il tempo potrà definire il tutto e magari per Domenica In, ci sarà una ripresa nel corso delle prossime settimane.

LEGGI ANCHE>>>Mara Venier sfoggia un look monocromatico: "La zia più fashion di tutte", la nuova tendenza Autunno-Inverno 2022