giovedì, Settembre 29, 2022
HomeEconomiaLavoro, nota azienda del settore auto cerca personale: ecco tutti i dettagli

Lavoro, nota azienda del settore auto cerca personale: ecco tutti i dettagli

Nota azienda del settore automotive cerca personale di lavoro da impegnare nella sua nuova sede: ecco tutti i dettagli

Un'azienda attiva nel settore automotive cerca personale di lavoro. In particolare, in futuro, saranno impiegate circa 550 unità di personale nel nuovo hub che verrà inaugurato a breve. L'azienda in questione è alla ricerca di vari profili professionali: da personale addetto al ricondizionamento dei veicoli e al loro smantellamento, fino a chi si occuperà della rigenerazione o del riciclo delle automobili. I profili ricercati sono di tipo operativo e tecnico.

L'azienda in questione è nata l'anno scorso. Essa è una holding multinazionale olandese, risultata dalla fusione di PSA (Peugeot) e Fiat Chrysler Automobiles. La società controlla ben quattordici marchi di automobili: dalla Alfa Romeo alla Opel, dalla Maserati alla Dodge. Essa conta sedi presenti in quasi tutti i continenti del mondo, che impiegano migliaia di dipendenti. Stiamo parlando, come avrete capito, di Stellantis.

Nota azienda del settore automotive cerca lavoro: i dettagli

I 550 dipendenti verranno impiegati nel nuovo hub di Torino, che è di prossima apertura. Come specificato da TiConsiglio.com, l'hub verrà inaugurato nel 2023 e entro due anni funzionerà a pieno regime. I 550 dipendenti saranno, dunque, assunti entro il 2025. La Stellantis specifica che potrà impiegare una parte dei dipendenti della fabbrica di Mirafiori nel nuovo hub torinese, al fine di ridurre il ricorso alla cassa integrazione per i vecchi lavoratori della fabbrica. L'azienda ha annunciato di avere intenzione di assumere 550 dipendenti entro il 2025 durante un incontro avvenuto poco tempo fa.

I candidati assunti verranno impiegati nella produzione di auto di ultima generazione. La Stellantis punterà molto sui motori ibridi e sulle auto ibride plug-in (PHEV). L'azienda ha spiegato anche che il nuovo hub di Mirafiori sarà il suo primo hub per l'economia circolare. Per questo motivo, come introdotto nei precedenti paragrafi, gran parte del personale ricercato verrà impiegato nel riciclo e nella rigenerazione dei veicoli e dei motori. Le assunzioni dovrebbero iniziare l'anno prossimo e continuare fino al 2025. Per essere aggiornati sulle posizioni di lavoro ricercate, si consiglia di consultare il sito della Stellantis, nella sezione "Lavora con Noi". Sono e saranno inserite tutte le opportunità di lavoro, divise per il gruppo FCA e per il gruppo PSA. Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati su questo sito nel momento in cui verranno pubblicati gli avvisi di ricerca del personale nel nuovo hub torinese di Stellantis.

LEGGI ANCHE>>>Concorso Poste Italiane, al via il bando per 158 assunzioni: è aperto anche ai diplomati