concorso usl

Concorso USL, al via il bando per l'assunzione a tempo indeterminato di 25 unità di personale: i dettagli

Al via il concorso USL per 25 contratti di lavoro a tempo indeterminato: scopri tutti i dettagli e i requisiti del bando

Negli ultimi giorni l'Azienda USL (Unità Sanitaria Locale) della Val d'Aosta ha indetto tre bandi di concorso finalizzati all'assunzione di 25 unità di personale. I candidati vincitori saranno assunti con contratto a tempo indeterminato. In particolare, i bandi ricercano 12 infermieri pediatrici, cinque ostetrici e ostetriche e otto tecnici sanitari di radiologia medica. Tutti saranno assegnati alla sede dell'Azienda USL della Val d'Aosta, e i tecnici sanitari di radiologia medica, in particolare, alla Struttura Complessa di Radiologia Diagnostica e Interventistica.

I requisiti generali per tutte e tre le posizioni sono i seguenti: il godimento dei diritti politici e civili, la cittadinanza italiana, europea, o l'appartenenza a una delle categorie previste dal Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165. I candidati non dovranno essere stati dispensati o destituiti da un impiego in Pubblica Amministrazione e si richiede, inoltre, l'inclusione nell'elettorato politico attivo. Così come previsto dall’art. 42 – comma 1 – della Legge Regionale della Val d'Aosta 25.1.2000, n. 5, modificato ulteriormente dall’articolo 14 della Legge Regionale 13 febbraio 2013, per l'ammissione ai concorsi presso l'Azienda USL bisognerà dimostrare di conoscere anche la lingua francese. Le conoscenze della lingua francese e, per i cittadini degli altri stati, di quella italiana, saranno verificate tramite un esame.

Concorso USL: tutti i dettagli e i requisiti specifici

Per accedere a ciascun concorso è necessario, altresì, possedere il titolo di studio collegato alla professione scelta e l'iscrizione all'Albo Professionale. La selezione avverrà mediante l'espletamento di tre prove: una scritta, una pratica e una orale. I candidati saranno sottoposti anche a una valutazione dei titoli ai fini del punteggio finale. Per ulteriori informazioni sui requisiti e sugli argomenti delle prove di selezione, si rimanda ai tre bandi pubblicati sul sito dell'Azienda USL, nella sezione dedicata ai bandi di concorso.

La scadenza per inviare la domanda è, in tutti e tre i casi, fissata al 20 ottobre 2022. Questa potrà essere presentata unicamente mediante procedura telematica, registrandosi al sito auslvda.selezionieconcorsi.it e compilando il modulo della domanda. Sul sito dell'Azienda USL della Val d'Aosta si potranno consultare i tre bandi e anche tutti gli altri pubblicati nelle ultime settimane. I bandi dei tre concorsi appena menzionati sono consultabili anche accedendo alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Il diario delle prove sarà, altresì, pubblicato sul sito dell'Azienda USL regionale e sulla quarta serie speciale "Concorsi ed Esami" della Gazzetta Ufficiale almeno quindici giorni prima dell'inizio delle stesse.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici, al via in un comune del Sud il bando per assunzioni a tempo indeterminato: è aperto anche ai diplomati