agenzia delle entrate concorsi pubblici

Concorsi pubblici, l'Agenzia delle Entrate cerca più di 4.000 dipendenti: i dettagli sul bando aperto ai diplomati

In arrivo i concorsi pubblici dell'Agenzia delle Entrate finalizzati all'assunzione di più di 4.000 dipendenti, anche diplomati. Ecco tutti i dettagli

L'Agenzia delle Entrate cerca personale di lavoro. Nei prossimi mesi, saranno indetti bandi per l'assunzione di più di 4.000 dipendenti, divisi per profili professionali e con mansioni diverse. I bandi seguiranno l'ultimo concorso pubblico indetto il mese scorso. La data di scadenza del bando, finalizzato all'assunzione di 900 unità di personale, è fissata proprio per oggi, venerdì 23 settembre 2022.

Nell'ambito del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale, l'Agenzia delle Entrate ha reso noto di aver intenzione di pubblicare diversi bandi nel 2022 e nel 2023. Nei prossimi tre mesi, entro la fine dell'anno, saranno indetti il concorso per 130 funzionari tecnici iscritti all'Albo professionale degli Ingegneri e degli Architetti e quello per 2.500 funzionari con lauree di tipo giuridico, economico e ingegneristico. I profili ricercati da questo bando sono i seguenti: funzionari tributari, funzionari dei servizi di pubblicità immobiliare, funzionari in attività legali e funzionari della logistica e degli approvigionamenti. In aggiunta, l'ente pubblicherà anche un concorso aperto ai diplomati.

Agenzia delle Entrate: la lista dei concorsi pubblici in arrivo

Il concorso appena menzionato sarà finalizzato all'assunzione di 13 assistenti per gli uffici situati in provincia di Bolzano. Per inviare le candidature, sarà necessario un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, oltre a un attestato di conoscenza della lingua italiana e della lingua tedesca. I candidati dovranno, altresì, provvedere a mostrare un certificato di appartenenza o aggregazione al gruppo linguistico italiano, tedesco o ladino. Per il primo semestre del 2023 saranno, poi, pubblicati altri bandi di concorsi pubblici. Uno di questi è finalizzato all'assunzione di altri 1.644 funzionari. I profili professionali individuati saranno i seguenti: funzionari tributari, funzionari in fiscalità internazionale, funzionari audit-protezione dei dati personali e funzionari in controllo di gestione. Il concorso sarà aperto ai laureati.

Il secondo concorso che verrà indetto nel primo semestre del 2023 sarà, invece, aperto anche ai diplomati. Il bando sarà finalizzato all'assunzione di 60 assistenti informatici nella seconda area F3, e per accedervi sarà necessario un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare l'avviso, pubblicato anche sui social dell'Agenzia delle Entrate. Il titolo del comunicato è "Programma di pubblicazione di bandi di concorso per gli anni 2022-2023". Provvederemo a informare i lettori di Tuttonotizie sulla pubblicazione di tutti i bandi elencati nell'articolo appena l'ente ne darà notizia.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici, ecco quelli in arrivo a ottobre: migliaia di posti di lavoro disponibili