Benedetta Rossi svela come conservare il prezzemolo: "Questa è la mia tecnica preferita"

Benedetta Rossi svela come conservare il prezzemolo. Ecco le sue cinque tecniche anti spreco. Bastano pochi passaggi.

Benedetta Rossi è la food blogger più amata sul web. La cuoca ha sempre avuto una passione per la cucina e dopo aver lavorato in diverse brigate il marito l'ha spinta ad aprire un canale sul web. Forse il suo ingrediente segreto che le ha consentito tutto questo successo è stato che, a differenza di tantissime altre colleghe, lei si mostra sui social con un estrema semplicità. Benedetta è entrata nel cuore di tutti non solo grazie alle sue ricette ma anche grazie alla sua spontaneità e genuinità. Ecco perché ogni volta che sul suo blog lascia dei consigli tutti si fiondano per scoprire i suoi segreti e replicarla.

Benedetta Rossi svela come conservare il prezzemolo. Una è particolarissima

Benedetta ha recentemente parlato della zucca e di come conservarla ora che l'ortaggio è di stagione. Una spezia che si sposa perfettamente con questo alimento arancione è il prezzemolo. Questa è una pianta biennale, ovvero ha un ciclo di vita di due anni. Originario delle zone mediterranee ma resiste anche alle più fredde temperature, cresce spontaneamente nei boschi e prati dal clima temperato. È una delle spezie maggiormente utilizzate nella cucina italiana. Quante volte avete acquistato i vostri alimenti al mercato e avete chiesto degli odori? Tra questi c'è sempre una gran quantità di prezzemolo.

Proprio perché è facilmente reperibile spesso in casa ce n'è fin troppo. Ecco allora che l'esperta Benedetta lascia i suoi consigli su come conservarlo al meglio. I consigli che si trovano sul suo blog sono 5. Se il prezzemolo è fresco per un paio di giorno basterà tenere i gambi in acqua in un posto luminoso lontano dalla luce diretta. In frigo può essere conservato nello stesso modo o in una bustina di plastica. Se invece avete grandi scorte potete congelarlo, Benedetta assicura che resisterà per diversi mesi.

Le ultime due tecniche consigliate dalla Rossi sono decisamente le più particolari. Il prezzemolo può essere inserito in un barattolo con chiusura ermetica, riempito di olio e conservato in frigo. L'ultima ma non per importanza è quella che Benedetta descrive come la più interessante. Il prezzemolo può essere conservato sotto sale. Sempre in un barattolo per 100 grammi di prezzemolo Benedetta consiglia 40 grammi di sale. Questo andrà poi conservato in una dispensa.

LEGGI ANCHE:Benedetta Rossi: ecco i suoi segreti per scegliere e conservare la zucca