Storie Italiane, Riccardo Fogli dei Pooh in lacrime da Eleonora Daniele: il motivo è straziante

Ospiti di oggi di Storie Italiane sono stati i Pooh, in particolar modo in studio Riccardo Fogli che non ha trattenuto le lacrime...

Storie Italiane è il programma che accompagna quotidianamente gli spettatori di Rai 1 nella fascia mattutine. Eleonora Daniele è la sua splendida quanto talentosa conduttrice che riesce a timonare perfettamente uno show fatto di cronaca, attualità ma anche di ospitate interessanti. Come quelle odierne. Dopo la prima parte della trasmissione che è stata incentrata soprattutto su alcuni casi di cronaca, invitati nel programma sono stati Riccardo Fogli e Tiziana Giardoni, compagna dell'ormai defunto Stefano D'Orazio.

Batterista, paroliere e cantante, Stefano D'Orazio è morto il 6 novembre del 2020, lasciando il pubblico televisivo sconvolto per la notizia che fu data da Loretta Goggi e Giorgio Panariello durante una puntata di Tale e Quale Show. Un lutto che ha generato dolore non solo in coloro che lo conoscevano ma anche in tutti quelli che hanno apprezzato la musica dei Pooh nel corso degli anni. Era infatti il 1971 quando per la prima volta Stefano apparve in televisione con la celebre band. Oggi, a Storie Italiane, Eleonora Daniele ha voluto ricordarlo con una lunga intervista.

Storie Italiane: il ricordo di Stefano D'Orazio

Ospiti di Storie Italiane di oggi i quattro componenti dei Pooh 'rimasti': Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian (che si sono collegati da casa tramite video) e Riccardo Fogli (il quale ha presenziato in studio insieme a Tiziana Giardoni). Se per tutti loro è stata una puntata piuttosto commovente - soprattutto per la compagna di Stefano che ha dovuto sopportare un dolore immenso per la sua perdita - colui che si lasciato andare effettivamente alle lacrime è stato solo Riccardo Fogli.

Il musicista ha ammesso che lui conosceva meglio di tutti Stefano perché aveva avuto modo di incontrarlo quando non era ancora quello dei Pooh. Un'anima sincera e buona che non potrà mai dimenticare. Malgrado nel 2016 i Pooh si siano sciolti, adesso hanno deciso di affrontare il dolore della perdita di Stefano assieme perché la voglia di ricordarlo è forte. Cosa faranno allora?

Ebbene, come annunciato da tutti i componenti del gruppo all'Auditorium Parco della Musica domenica ci sarà un evento per ricordare Stefano in cui i Pooh si esibiranno insieme. Ospite della serata anche Fiorello che con la sua partecipazione ha commosso Tiziana Giardoni. Un evento imperdibile che testimonia come il ricordo di D'Orazio resterà per sempre nei cuori dei fan e dei suoi 'amici per la musica'.

LEGGI ANCHE: Eleonora Daniele, sapete quanto guadagna in Rai? Una barca di soldi!