domenica, Ottobre 2, 2022
HomeLifestyle DonnaRoberta Capua sblocca un ricordo: "Quanto amo il Monterosa..", ecco la ricetta...

Roberta Capua sblocca un ricordo: "Quanto amo il Monterosa..", ecco la ricetta completa

La conduttrice di Rai Uno condivide un ricordo insieme ai suoi fan: il Monterosa. Ecco la ricetta completa per prepararlo a casa. 

Per tutta l'estate Roberta Capua è stata alla guida della Vita in diretta che adesso è ritornata tra le braccia di Alberto Matano. Il pubblico ha apprezzato moltissimo la conduzione della napoletana e si augura che presto le sia riconosciuto un nuovo ruolo in Rai. Nel frattempo Roberta continua il suo dialogo quotidiano con il pubblico su Instagram, un legame che vede protagoniste le sue abitudini e i suoi look. La Capua infatti è una vera e propria paladina dello stile, i suoi outfit sono amatissimi dalle donne e di grande ispirazione.

Per tutta la durata delle sue dirette in tv la conduttrice ha sfoggiato colori sgargianti, tacchi alti, gonne a tubino e camicette molto eleganti. Insomma la Capua si è divertita e ogni giorno pubblicava il suo look sui social dove i commenti di apprezzamento non mancavano mai. Nonostante il programma sia concluso la conduttrice continua a tenere aggiornati i suoi follower e questa volta ha deciso di condividere con tutti una delle sue bevande preferite. Stiamo parlando del Monterosa, frappè che ha caratterizzato la giovinezza e l'infanzia di molti. Roberta accenna proprio ai suoi ricordi e tantissimi non vedono l'ora di preparare la bevanda anche a casa per i propri bambini. Scopriamo la ricetta completa che si rivelerà una dolcezza d'altri tempi.

Il Monterosa: la ricetta facile e veloce

INGREDIENTI

500 ml di panna da montare

Mezzo bicchiere di sciroppo di amarena

8 cubetti di ghiaccio

Cominciamo subito con montare la panna con un frullatore o qualsiasi dispositivo abbiamo in casa. Quando il composto sta cominciando a diventare sodo aggiungiamo lo sciroppo all'amarena. Attenzione, se vogliamo possiamo sostituire l'amarena con il gusto che preferiamo tra menta, fragola, cocco e moltissimi altri. Una volta montata la panna inseriamo i cubetti di ghiaccio e continuiamo a tritare per alcuni minuti.

Il risultato finale dovrà essere un composto spumoso e non troppo liquido. Il modo migliore per gustare il Monterosa è mangiarlo al cucchiaio. Se vogliamo possiamo guarnire con delle amarene ma non dimentichiamo di procurare un bicchiere da frappè e in un attimo ci sembrerà di essere al bar.

LEGGI ANCHE>>>Roberta Capua innamorata di un accessorio: "Non voglio più restituirlo"