Pasquale Mazzocchi, avete mai visto la moglie? Ecco com'è e che lavoro fa

Pasquale Mazzocchi è uno dei calciatori più in vista del mese di settembre. Dopo un buon inizio di stagione con la Salernitana, ha ottenuto la prima convocazione in Nazionale a 27 anni. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Ciclicamente nel mondo del calcio italiano si assiste a storie di riscatto di atleti partiti dal basso e arrivati a compiere grandi imprese. La classica storia del ragazzo che giovanissimo lavora e gioca nelle serie minori, per poi avere una chance nel calcio che conta, affascina sempre. Nel 2022 è successo a Pasquale Mazzocchi, centrocampista della Salernitana ma nato e cresciuto a Napoli. La sua prima squadra professionistica è il Bellaria (seconda categoria), con cui firma nel 2014 a 19 anni. Riesce a fare un salto lunghissimo nel mercato invernale, arrivando perfino alla C1, con il Pro Piacenza, dove rimarrà appena sei mesi.

Nei due anni successivi milita in Serie D con il Parma. La squadra emiliana sale in C1 nel 2016-17 e l'anno successivo in B. Nel 2018-19 cambia squadra ma non categoria, trasferendosi al Perugia. Nel 2020-21 passa al Venezia, con cui conquista la promozione in A. Nel mercato di riparzione di gennaio 2022 c'è l'ennesimo cambio di casacca per Mazzocchi, che viene acquistato dalla Salernitana, di cui diventa titolare fisso, giocando 15 partite su 17. Nella stagione da poco iniziata, Mazzocchi è ancora titolarissimo dei Granata (7 su 7 finora) e soprattutto trova il suo primo storico gol in Serie A.

La vita privata di Mazzocchi

Pochi giorni dopo il primo gol in Serie A, Pasquale Mazzocchi finisce nella lista convocati di Roberto Mancini per la Nazionale italiana. Domani, venerdì, gli Azzurri giocheranno contro l'Inghilterra, poco più di un anno dopo l'incredibile finale di Euro 2020 vinta dai ragazzi di Mancini. Difficile che Mazzocchi parta titolare ma è lecito attendersi un suo ingresso a partita in corso. Un altro giorno importantissimo per Pasquale in questo 2022 fantastico è stato il 28 giugno. In quella data ha giurato amore eterno a Tonia Lamagna, sua fidanzata storica. Eccoli insieme:

Di lei si sa poco: è napoletana (quartiere Barra) come Mazzocchi, su Instagram ha 1000 follower ma il profilo chiuso, segno che accetta solo persone che conosce nella vita reale. Pare che abbia conosciuto Pasquale dieci anni fa, in un gruppo di amici comuni. Inoltre, a differenza di altre fidanzate dei calciatori, non appartiene in alcun mondo al mondo dello spettacolo. Esiste una pagina Facebook con il suo nome in cui compaiono diverse foto. Presumibilmente si tratta dell'account professionale collegato a Instagram e impossibile da rendere privato. Andando indietro nel tempo, c'è uno scatto insieme a Javier Zanetti allo stadio 'Penzo', in cui la ragazza si dice soddisfatta di aver fatto una foto con il suo idolo. Forse Tonia da bambina tifava Inter? Di certo ora tifa per tutte le squadre in cui gioca il suo amato marito.

LEGGI ANCHE: Giovanni Simeone, avete mai visto la moglie? Eccola in costume: è stupenda