domenica, Ottobre 2, 2022
HomeSportLionel Messi, il patrimonio immobiliare del calciatore è impressionante: ecco quanto valgono...

Lionel Messi, il patrimonio immobiliare del calciatore è impressionante: ecco quanto valgono le sue case sparse per il mondo

Lionel Messi ha un patrimonio immobiliare davvero pazzesco: il suo valore è di circa 23 milioni di sterline. Scoprite tutti i dettagli sulle sue abitazioni

Lionel Messi è uno dei più grandi calciatori di sempre. Nato a Rosario, in Argentina, il 24 giugno 1987, ha avuto sin da sempre la passione per il calcio. A soli 5 anni ha iniziato a giocare per la squadra del Grandoli e poi nei Newell's Old Boys. Nel 2000 si è trasferito con la famiglia a Barcellona, dove ha iniziato a giocare per le giovanili della squadra spagnola. Con il Barcellona, il calciatore ha vinto dieci campionati, otto supercoppe di Spagna, sette coppe di Spagna e ben 4 Champions League. Dal 2021, il centrocampista e attaccante argentino gioca per il Paris Saint-Germain.

Grazie ai suoi ingaggi in due dei più grandi club sportivi internazionali, ma anche per le sue collaborazioni con varie case di moda e la sua catena di negozi, i Messi Store, Lionel Messi si è costruito un patrimonio davvero non indifferente. Secondo un rapporto pubblicato dal sito Sportsbrief.com, è il quarto calciatore più ricco al mondo, con un patrimonio di circa 400 milioni di dollari. Il goleador argentino ha speso parte dei suoi guadagni acquistando case in tutto il mondo: ecco quali e dove sono.

Lionel Messi, ecco tutte le sue proprietà

Il patrimonio immobiliare di Lionel Messi equivale a circa 23 milioni di sterline. Come riporta il The Sun, la leggenda del calcio argentino ha numerose case in tutto il mondo. La prima è una splendida villa con vista mare situata nel comune spagnolo di Castelldefels, non distante da Barcellona. Nella villa aveva tutti i comfort possibili, come una piscina, una palestra e un campo da calcio privato. Non è chiaro se l'abbia venduta o meno, ma la casa vale circa 5 milioni di sterline. Un'altra meravigliosa villa è situata a Miami, celebre città della Florida, negli Stati Uniti. In questa villa ci sono ben sei piscine, uno champagne bar e anche una sala per praticare lo yoga.

Un'altra casa si trova ancora in Spagna, ma in un'isola. Parliamo di Ibiza, dove Messi ha comprato addirittura un hotel: l'hotel MiM. Ultima ma non per importanza è la casa acquistata proprio nella sua città d'origine: Rosario, in Argentina. All'interno di questa casa, che vale circa 3 milioni di sterline, il calciatore avrebbe installato un mega-cinema e un parcheggio con ben quindici posti auto. Come riporta il portale prima menzionato, questa potrebbe essere la casa dove Messi trascorrerà la sua vita dopo la fine della sua carriera da calciatore.

LEGGI ANCHE>>>Ecco chi sono i 5 calciatori più ricchi al mondo (il primo posto vi sorprenderà)