domenica, Ottobre 2, 2022
HomeSpettacoloEleonora Daniele riceve un 'ceffone' da Federica Panicucci: è successo ieri in...

Eleonora Daniele riceve un 'ceffone' da Federica Panicucci: è successo ieri in diretta tv!

Eleonora Daniele ieri ha ricevuto uno 'schiaffone' davanti a tutti. A darglielo è stata Federica Panicucci. Scopriamo perché.

Eleonora Daniele è una delle conduttrici più talentose del piccolo schermo. Tutte le mattine ci delizia con la sua trasmissione storie italiane: una vera e propria finestra su quello che accade in Italia e nel mondo dal punto di vista della cronaca e dell'attualità. Non mancano però ospitate importanti e inviti a personaggi dello showbiz. Ad esempio proprio stamattina ci sono stati i Pooh per ricordare Stefano D'Orazio scomparso un paio di anni fa.

Altrettanto talentosa è Federica Panicucci. Bella e solare, anche lei riesce sempre ad accaparrarsi una grossa fetta di pubblico tutti i giorni, quando va in onda il suo Mattino 5. Entrambe competenti e carismatiche... Come sono finite alle mani? Per scoprirlo non vi resta che continuare a scorrere il nostro articolo.

Federica Panicucci, che 'schiaffone' a Eleonora Daniele: tutti i dettagli

Federica Panicucci ieri mattina è andata in onda con Mattino 5 come tutti i giorni. Lo stesso vale per Eleonora Daniele che abbiamo visto sul piccolo schermo con Storie Italiane. Ma se entrambe erano in diretta nello stesso momento, com'è possibile che l'una abbia 'schiaffeggiato' l'altra? Per caso la Panicucci è piombata negli studi della Daniele? Di certo la risposta appare evidente: no.

Sappiamo che tra Mediaset e Rai è guerra aperta: tutti i giorni autori e conduttori combattono per ottenere il primato del tanto temuto 'share'. Si tratta degli ascolti televisivi che ora premiano una rete, ora l'altra. Nel caso di ieri a subire uno schiaffone ad opera di Federica Panicucci è stata Eleonora Daniele. Si tratta di un ceffone puramente metaforico dato che nessuna nelle due presentatrici ha alzato le mani sull'altra. Ma perché diciamo così?

Ebbene, per quanto riguarda lo share, Federica Panicucci ha battuto clamorosamente Eleonora Daniele con queste percentuali. Mattino 5 ha ottenuto uno share superiore al 22%, mentre Storie Italiane ha toccato al massimo il 17%. Insomma, appare chiaro che una differenza del 5% di share non sia proprio poca. Moltissimi telespettatori hanno preferito l'approccio usato da Federica a quello usato da Eleonora, pertanto possiamo affermare che la seconda ha ricevuto uno schiaffone in piena regola dalla prima. Ribalterà la situazione prossimamente? Chi può dirlo. D'altro canto entrambe sono in tv tutti i giorni e la stagione è appena agli inizi.

LEGGI ANCHE: Storie Italiane, Riccardo Fogli dei Pooh in lacrime da Eleonora Daniele: il motivo è straziante