domenica, Ottobre 2, 2022
HomeLifestyle DonnaBenedetta Rossi: ecco i suoi segreti per scegliere e conservare la zucca

Benedetta Rossi: ecco i suoi segreti per scegliere e conservare la zucca

Arriva la stagione delle zucche. Benedetta Rossi svela non solo come sceglierla ma anche come conservarla.

Spesso alcuni scelgono questo alimento anche per far divertire i propri bambini. Da quando anche in Italia con sempre più frequenza si festeggia la festa pagana Holloween, tantissime sono le famiglie che si divertono ad intagliarle in compagnia dei piccoli di casa. Anche in questo caso l'alimento non viene mai sprecato. Se avete intenzione di riempirlo con delle candele dopo averlo intagliato assicuratevi di aver levato bene tutta la polpa. Questa verrà consumata o conservata. Lasciarla all'interno della lampada decorativa potrebbe causare un odore sgradevole visto che marcirebbe da lì a poco. Benedetta Rossi svela quali sono i suoi metodi per conservare la zucca anche se questo è un alimento che ormai si trova sempre al supermercato. La zucca di stagione però è estremamente dolce e questo permette di creare molte più ricette.

Benedetta Rossi: ecco come conservare la zucca di stagione. Piccoli semplici passaggi per gustare la zucca dolce anche durante l'anno

Benedetta Rossi è ormai una delle food blooger più amate sul web. L'ingrediente segreto del suo successo è la semplicità. Questo ha permesso alla donna di ampliare sempre di più  il suo pubblico non solo sul web ma anche in tv e nell'editoria. Ecco cosa ci rivela sulla zucca, l'amatissimo alimento caratteristico dell'autunno. Questo può essere utilizzato sia per ricette salate che dolci. Quando si acquista di questi tempi il suo sapore zuccherino consente di creare tantissimi dolci o biscotti senza eccedere con l'aggiunta di dolcificanti. Per le ricette salate invece diventa ancor più buona se arricchita con spezie. Una delle ricette che ultimamente sta spopolando sono gli gnocchi di zucca e patate ricchi di spezie: paprika, curcuma e curry. Questi sono veramente gustosissimi e non hanno bisogno di un sugo elaborato. Dopo la cottura possono essere saltati in padella in burro e salvia.

Benedetta ha scritto sul suo blog alcuni trucchetti per scegliere la zucca. Questa deve essere particolarmente dura, così si potrà capire se è matura o meno. Consiglia di conservarla in un ambiente arieggiato a circa 18 gradi. Una volta aperta ci sono due opzioni. La polpa può essere conservata cotta in frigo per un massimo di 5/6 giorni o cruda per circa 3.  Se invece la volete conservare più a lungo il consiglio di Benedetta è quello di tagliarla a cubetti da cruda e conservarla in freezer.  Essenziale, rimuovere tutti i filamenti.

LEGGI ANCHE:Benedetta Rossi 'umilia' suo marito Marco Gentili: "Ma dove vai conciato così?"