mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeLifestyleWEDDING TIPS: cosa non indossare assolutamente se sei Testimone di Nozze

WEDDING TIPS: cosa non indossare assolutamente se sei Testimone di Nozze

Il matrimonio è un giorno speciale che necessita di grande attenzione ma qual è il Dress Code ideale per i testimoni di Nozze? 

Sempre più spesso i matrimoni si trasformano in grandi eventi curati in ogni minimo dettaglio. La cura dei particolari comincia dal dress code e continua fino alla location, insomma qualsiasi sposa desidera che tutto sia perfetto nel giorno più importante della sua vita e non mancano consigli e indicazioni sul tema centrale della giornata. Commettere errori che rovinano il proprio outfit è fin troppo semplice in un evento in cui tutti vogliamo essere impeccabili. Scopriamo dunque quali sono i consigli per i testimoni di nozze.

Gli sposi come da tradizione scelgono i testimoni di nozze che nella giornata del matrimonio partecipano attivamente a tutti i momenti più importanti. Essere testimone di nozze implica non solo un coinvolgimento affettivo speciale ma anche il dovere di rispettare alcune regole. Ecco cosa non indossare assolutamente se siamo chiamati a questo ruolo.

-DRESS CODE: Diciamo addio al nero e al bianco, questi due colori sono assolutamente vietati sull'altare al fianco degli sposi. Il bianco da tradizione appartiene alla sposa e il nero è un colore tipico dei giorni di lutto. Scegliamo invece un abito dai toni pastello se abbiamo meno di 30 anni, se invece superiamo quest'età optiamo anche per toni più scuri e sobri. Dimentichiamo gli eccessi, non dobbiamo mai essere un gradino sopra la sposa. Delicatezza è la parola d'ordine per essere perfetti. Addio alle minigonne, scegliamo sempre abiti lunghi con il giusto compromesso tra eleganza e particolarità. I testimoni non devono confondersi con il resto degli invitati. Non dimentichiamo di preferire i sandali come scarpe da abbinare al nostro outfit.

-ACCESSORI: dite addio alle perle! La tradizione vuole che le perle siano bandite per la sposa e per i testimoni. Oggi sono considerate di poca tendenza e troppo sobrie per regalare la giusta carica agli sposi. Scegliamo invece collana e orecchini d'oro o argento che brillano senza risultare troppo trash.

-OCCHIO ALLE DAMIGELLE: testimoni e damigelle sono due ruoli completamente diversi ma occhio a non commettere l'errore più grande di tutti: quello di renderle uguali. Il colore scelto dai testimoni deve essere assolutamente diverso da quello delle damigelle come del resto anche il modello dell'abito. Non rischiamo di combinare gaffe durante la giornata, ad ognuno il suo ruolo.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton svela un retroscena sul suo matrimonio: "L'ho fatto per la Regina Elisabetta"