José Mourinho, avete mai visto la figlia 26enne Matilde? Eccola in costume: è bellissima

José Mourinho è uno degli allenatori più famosi al mondo. Dopo aver vinto il Triplete con l'Inter, è tornato in Italia dieci anni dopo. Nel mezzo una lunga avventura professionale tra Spagna e Inghilterra. Vediamo com'è oggi la sua bellissima figlia 26enne Matilde.

José Mourinho è un nome chiacchieratissimo tra gli amanti del calcio. Dopo una breve e poco soddisfacente carriera da calciatore, a soli 25 anni ha iniziato il percorso per diventare allenatore. Ha lavorato come assistente e come allenatore delle giovanili in vari club minori del Portogallo. La prima svolta arriva quando viene ingaggiato dallo Sporting Lisbona nel 1992. Solo un anno più tardi passa al Porto, dove lavora per due anni come vice allenatore. La svolta definitiva arriva nel 1996, quando passa al Barcellona, di cui è vice allenatore per quattro stagioni.

Dal 2000 in poi diventa allenatore di varie squadre. Il primio trionfio che lo rende famoso in tutto il mondo risale al 2004, quando viene una storica Champions League con il Porto, non di certo la squadra favorita per la vittoria finale da pronostico. Dopo quell'impresa viene ingaggiato dal Chelsea, con cui però non riesce a portare a casa la coppa dalle grandi orecchie. L'Italia lo conosce nel 2008, quando diventa l'allenatore dell'Inter. Nella seconda stagione nerazzurra vince il 'Triplete' ma decide di andar via pochi giorni dopo la finale Dal 2010 ad oggi ha allenato Real Madrid, Chelsea, Manchester United, Tottenham e Roma. Con nessuna di queste squadre ha vinto la Champions. Solo con il Manchester ha conquistato una Europa League (2016-17).

La vita privata di José Mourinho: com'è oggi sua figlia Matilde

José Mourinho ha ammesso di essere cristiano praticante, dunque convintamente monogamo. Non è un caso che si sia sposato a soli 26 anni, nel 1989, e che sia rimasto fedele finora a una sola donna, Matilde Faria. Insieme a lei ha avuto due figli, che curiosamente si chiamano come i genitori: Matilde e José Mario. La prima è nata solo sette anni dopo il matrimonio, nel 1996; il secondo è venuto al mondo quattro anni dopo. Matilde Mourinho è una bellissima ragazza, come dimostra questa foto in costume postata pochi giorni fa:

La figlia dell'allenatore ha una bellezza sopraffina: carnagione olivastra, lineamenti delicati e fisico asciutto. La 26enne è felicemente fidanzata con un suo coetaneo: il ragazzo si chiama Danny Graham ed è del 1996 proprio come lei. Di Matilde sappiamo che ha fondato un marchio tutto suo di gioielli, che si chiama 'Matilde Jewellery'. Su Instagram ha circa 50mila follower e come molte ragazze della sua età condivide foto dei suoi momenti felici: una cena con il fidanzato, una gita al mare, un tramonto o un vestito appena acquistato. Matilde, tuttavia, non ha seguito il padre in Italia e continua a vivere in Inghilterra (la sua impresa ha sede nel Regno Unito).

LEGGI ANCHE: Pep Guardiola, la figlia Maria è probabilmente la 20enne più bella del mondo: eccola in costume