venerdì, Settembre 30, 2022
HomeSpettacoloFrancesca Manzini, la drammatica confessione: "Ho rischiato di non farcela per colpa...

Francesca Manzini, la drammatica confessione: "Ho rischiato di non farcela per colpa di..."

Bella e sorridente, ha fatto dell'intrattenimento il suo lavoro. Francesca Manzini rivela oggi, dopo anni di distanza una serie di traumi che l'hanno fortemente segnata. Ecco di cosa si tratta e quali sono state le sue parole.

Molto spesso, dietro a tanti sorrisi e spensieratezza si nasconde un vissuto pesante, che necessita si essere esorcizzato e smorzato per non sfociare nella disperazione. Potrebbe essere questo il caso di Francesca Manzini, imitatrice e conduttrice radiofonica a televisiva che da anni diverte il pubblico italiano con la sua ironia. Celebri le imitazioni di Mara Venier e Asia Argento che sono diventate i suoi cavalli di battaglia.

Ultimamente, è stata addirittura scelta da Antonio Ricci per sedere dietro al bancone di Striscia La Notizia in compagnia di Gerry Scotti. Anche in questa occasione ha dimostrato di saper fare anche il mestiere della presentatrice televisiva, alternando le sue gag all'informazione del popolare tg satirico di Canale 5. Non è tutto oro quel che luccica e spesso si nascondono drammi importanti nel vissuto di una persona tanto famosa come la Manzini. Al Corriere Della Sera, ha rilasciato una forte intervista nella quale si è aperta circa una serie di traumi che ha dovuto affrontare in passato: ecco quali sono state le sue parole.

Francesca Manzini tra disturbi e malattie: "Non è stato facile"

In una lunga intervista, Francesca Manzini ha raccontato determinati aspetti del suo passato fino a questo momento rimasti sconosciuti. Quel che maggiormente ha reso la sua adolescenza turbolenta e ricca di ostacoli da superare, è stato il difficile rapporto tra i suoi genitori. I litigi frequenti e molto accesi hanno portato la giovane a chiudersi in sé stessa e rifugiarsi nel cibo, suoi unico alleato e confidente.

"Invece di aprire il mio cuore, aprivo il frigorifero oppure lo chiudevo, a seconda dei momenti", con questa frase ha ammesso di aver sofferto a lungo di anoressia e bulimia. Le incomprensioni maggiori le ha avute con il papà, ma adesso dopo anni tutto è stato risolto e sono molto complici. Successivamente poi, Francesca ha anche parlato di depressione e di una malattia che le ha fortemente fatto temere per la sua vita. "Ho avuto un tumore al collo dell'utero. I pensieri e le persone ti fanno ammalare e in quel caso, fu colpa di chi mi stava intorno se ho quasi rischiato di non farcela". Dichiarazioni molto intense che evidenziano un lato della donna che nessuno si sarebbe mai aspettato.

LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate Francesca Manzini di Striscia la Notizia? La conduttrice ha perso 14 chili: ecco com'è diventata