venerdì, Settembre 30, 2022
HomeLifestyle DonnaDa Chiara Ferragni a Giulia De Lellis i nuovi Strass Occhi conquistano...

Da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis i nuovi Strass Occhi conquistano tutti: ecco come applicarli

Cosa sono i glitter che vediamo sugli occhi delle influencer più famose? Ecco come applicarli senza commettere errori. 

Il mondo del make-up è in continua evoluzione e sempre più spesso le influencer sono pronte a lanciare nuove tendenze che sono di grande ispirazione per i follower. È il caso del make-up strass occhi, una moda che si sta diffondendo a macchia d'olio sui social e che permette di mettere in risalto le linee del viso e soprattutto i nostri occhi. Non dimentichiamo che curare il make-up è fondamentale per ottenere un look completo e adatto a qualsiasi occasione.

Gli strass occhi sono figli dei famosi glitter che fino a qualche anno fa venivano applicati durante la creazione del trucco occhi. L'effetto collaterale del glitter in polvere era la poca tenuta, basta infatti un po' di vento per farli volare via. È per questo che sempre più persone preferiscono gli strass occhi. Anche Giulia De Lellis e Chiara Ferragni hanno deciso di lanciare la nuova tendenza che immediatamente si è diffusa ma non sono le uniche. Non mancano all'appello Valentina Ferragni, sorella minore di Chiara e Giulia Salemi che in queste sere vediamo impegnata al Gf Vip. Insomma tanti sono i look che possono ispirare un make-up con strass occhi ma scopriamo in che modo applicarli per non sbagliare.

Strass Occhi: quale scegliere e come applicarli

Bastano poche e semplici attenzioni per ottenere un trucco strass adatto per le serate speciali. Innanzitutto ricordiamoci di non esagerare a meno che non si tratti di una festa in maschera. Gli strass sono molto vistosi e l'effetto trash è dietro l'angolo. Scegliamo il colore che più si abbina con i nostri occhi o nel dubbio puntiamo sui classici color argento.

La scelta degli strass è fondamentale, sono sconsigliati quelli da applicare con la colla delle ciglia finte. Per quale motivo? Il make-up rischia di rovinarsi in caso di un'applicazione sbagliata o di altri imprevisti. La scelta migliore dunque è quella degli strass con adesivi che possono essere applicati in qualsiasi momento con grande semplicità, basterà essere molto precisi. Il rischio di rovinare il trucco si riduce moltissimo utilizzando gli adesivi per non parlare di quando ci ritroviamo la sera a struccare i nostri occhi.

Attenzione: qualsiasi tipo di strass va rimosso prima di rimettersi a letto per non danneggiare i nostri occhi. Ricordiamo che alla fine di qualsiasi serata è fondamentale struccarsi con un detergente adatto e permettere alla nostra pelle di riposare.

LEGGI ANCHE>>>Skin Care, Michelle Hunziker lancia la nuova crema viso: "Look naturale grazie alle microparticelle"