sabato, Ottobre 1, 2022
HomeSportCalcio, i tifosi della Juventus contro Leonardo Bonucci: "Non è mai stato......

Calcio, i tifosi della Juventus contro Leonardo Bonucci: "Non è mai stato... "

Alcuni tifosi della Juventus si sono schierati contro l'attuale capitano bianconero, Leonardo Bonucci. Ecco che cosa hanno detto e perché l'hanno criticato

Leonardo Bonucci è un famoso calciatore italiano. Nato a Viterbo il primo maggio 1987, sin da piccolo ha avuto una grande passione per il calcio. A soli 6 anni ha iniziato a giocare nella squadra giovanile del Pianoscarano, e pochi anni dopo ha iniziato a giocare nella squadra del Viterbo. Nel 2005 ha esordito nelle giovanili dell'Inter, e poco dopo ha mosso i primi passi in Serie A. Dopo alcuni anni con il Treviso, Pisa e Bari, nel 2010 è stato acquistato dalla Juventus.

Dal 2010 è uno dei calciatori bianconeri più amati e stimati di sempre. Da quel momento, eccetto che nella stagione tra il 2017 e il 2018, quando è passato al Milan per un anno, ha sempre indossato la maglia della Juventus. Attualmente, è il capitano della squadra di Serie A. Dal 2010, Bonucci gioca anche nella nazionale azzurra, e con l'Italia si è laureato campione d'Europa nel 2021. Il difensore di Viterbo è anche il capitano azzurro.

Gli ultras della Juventus contro Bonucci: ecco cos'hanno detto

Nelle ultime ore, il capitano juventino è stato protagonista di una polemica, scatenata da alcuni ultras della squadra bianconera, e in particolare da quelli della Curva Sud. In un comunicato postato sui social, i tifosi hanno scritto che Bonucci "non è mai stato un leader e mai lo sarà". Come riporta anche Sportmediaset, gli ultras hanno criticato il modo in cui la squadra è gestita in questo momento: per loro, infatti, si è formato un gruppo "carico di negatività". Per i tifosi, la Juventus sta affrontando ora un momento di vera anarchia, dove c'è confusione sia in curva che tra i giocatori. "Se esistono scale gerarchiche un motivo ci sarà: un bravo soldato non è detto che sia un bravo condottiero" hanno continuato.

Il momento che sta affrontando attualmente la Juventus, in effetti, non è dei migliori: la squadra bianconera non è riuscita a ottenere nemmeno un punto nel suo girone di Champions League ed è ottava nella classifica parziale della Serie A. Dopo alcune voci sul probabile esonero dell'allenatore, Massimiliano Allegri, è stato diffuso ora il comunicato stampa di alcuni tifosi contro il capitano della squadra. Intanto, mercoledì 5 ottobre la squadra bianconera si scontrerà contro il Maccabi Haifa nella terza giornata di Champions League. Riuscirà a ribaltare il risultato?

LEGGI ANCHE>>>Juventus, continua il periodo nero: "Provvedimento urgente nei confronti di Paul Pogba", i dettagli