Bianca Guaccero rivela: "Come fare quando non hai idee per la cena", ricetta alla portata di tutti

Bianca Guaccero ha postato sui social il suo trucco 'salva-cena': ecco come fa quando è a corto di idee o non ha voglia di cucinare.

Bianca Guaccero è una delle donne più apprezzate del mondo dello spettacolo. Per anni al timone di Detto Fatto - dove ha preso il posto di Caterina Balivo - ha fatto sognare milioni di italiani grazie al suo charme e al suo talento alla conduzione. Peccato che quest'anno il programma non sia stato rinnovato per lasciare spazio ad altre sperimentazioni. Bianca manca tanto alla televisione italiana che è abituata a lei sin dai tempi della fiction Capri.

Ora però l'impegno sul piccolo schermo per la Guaccero è meno frequente e quindi meno stressante. D'altra parte andare in diretta tutti i giorni prima aveva sì onori ma anche tanti oneri. E così, Bianca si mostra molto più spesso sui social di quanto facesse fino a qualche tempo fa. Qualche giorno fa l'abbiamo beccata a stendere un bucato in maniera molto divertente, poi in discoteca con Andrea Delogu. Oggi invece ve la mostriamo in cucina dove propone una soluzione per chi, tornato a casa di sera, non ha troppa voglia di mettersi ai fornelli o è a corto di idee. Ecco come risolve lei questo problema... E come quindi potreste risolverlo voi!

Bianca Guaccero: "Prova a fare questo quando ti mancano le idee per la cena"

Bianca Guaccero pochi minuti fa ha postato due Instagram Story all'interno delle quali spiega il procedimento da adottare per quando non si sa bene cosa cucinare a cena. Ecco quali sono i suoi accorgimenti che potete adottare anche voi, qualora vi trovaste nella sua identica soluzione o semplicemente, voleste provare qualcosa di diverso per la cena. Sì, perché il piatto proposto dalla conduttrice è davvero gustoso. Ma di cosa si tratta?

"Quando non hai idee per la cena, basta che compri la pasta della pizza già fatta, la spalmi su una teglia, prendi un po' di salsa, condisci con un po' di sale e pepe, poi metti un po' di mozzarella sopra l'impasto e metti tutto in forno!" Insomma, il suggerimento di Bianca, da brava pugliese, è quello di tentare una focaccia fatta in casa ma solo per metà.

In effetti, proprio come ha detto l'ex timoniera di Detto Fatto basta aprire una passata di pomodoro e stenderla sull'impasto predisposto su una teglia, quindi condire con un filo d'olio e un po' di sale, aggiungere mozzarella a piacimento, mettere in forno (200 gradi circa è la temperatura ideale) e gustare il tutto dopo pochi minuti.

LEGGI ANCHE: Andrea Delogu scatenata in discoteca con Bianca Guaccero, decollété e lato b esplosivi: il video che ha fatto scandalo