martedì, Ottobre 4, 2022
HomeSpettacoloUn medico in famiglia tornerà? Giulio Scarpati svela la verità sul futuro...

Un medico in famiglia tornerà? Giulio Scarpati svela la verità sul futuro della serie

Giulio Scarpati a Tv Sorrisi e Canzoni ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato di Un medico in famiglia. Ecco le sue parole.

Giulio Scarpati è uno degli attori che maggiormente abbiamo apprezzato sul piccolo schermo negli anni 2000, grazie alla sua partecipazione a Un medico in famiglia. La longeva fiction iniziata nel 1998 e terminata nel 2016 l'ha fatto conoscere a tutti come Lele, abile dottore e protagonista principale. Oggi, che di anni ne sono passati 6 dalla fine delle riprese, Giulio ha parlato ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, svelando quale sarà il futuro del prodotto tv che l'ha visto emergere oltre un ventennio fa.

Raggiunto dalla redazione della celebre rivista, Scarpati ha raccontato alcuni retroscena sulla fiction. Ad esempio si è aperto su come fosse inizialmente indeciso sull'accettare o meno la proposta di protagonista, svelando che la sua scelta è stata dettata da un evento assolutamente casuale. "Ero in hotel in Venezuela e incappai in 'Medico de familia', la versione spagnola di Un medico in famiglia. Capì che era un segno del destino così, appena tornato a Roma accettai la proposta". E con il senno di poi Giulio ha preso una decisione perfetta, considerando il successo della serie. Proprio alla luce di questo clamore... Si farà un'altra stagione?

Giulio Scarpati sul futuro di Un medico in famiglia: "È legittimo.."

Nel corso della lunga intervista per Tv Sorrisi e Canzoni Giulio Scarpati ha raccontato di aver faticato a lavorare con i bambini sul set: basti pensare che Annuccia, all'epoca, aveva soltanto 2 anni. Per fortuna a condividere con lui la grande esperienza anche attori del calibro di Lino Banfi e Ugo Dighero.

Una delle curiosità più divertenti svelate da Scarpati è stata che spesso le persone lo fermavano in strada chiedendogli un consulto medico, come se effettivamente fosse un dottore. Lui, dal canto suo, semplicemente le invitava a farsi controllare da un vero professionista del settore. Ora che la serie è lontana, Giulio si dedica al teatro. Ma siamo sicuri che non ci sarà una nuova stagione di Un medico in famiglia?

Ecco quali sono state le parole che ha pronunciato in merito: "Ogni tanto qualcuno chiede un'altra stagione. È legittimo vista l'importanza mediatica di questo prodotto. Ma ormai ha fato il suo tempo. All'epoca c'era innovazione nel fatto che si mettesse sullo schermo una famiglia tutta al maschile con un padre vedovo e un nonno che riuscivano a fare il loro 'lavoro' di figure genitoriali a 360 gradi". Insomma, ci dispiace per i fan della serie ma pare proprio che Un medico in famiglia non tornerà nelle nostre vite.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Margot Sikabonyi, la Maria di 'Un Medico in famiglia'? "Mi sono bruciata", ecco come si è ridotta oggi