Striscia la Notizia, Alessandro Siani rompe il silenzio su Luca Argentero: "Vi dico io chi è davvero"

Alessandro Siani ha rilasciato un'intervista per TV Sorrisi e Canzoni in cui si è espresso in merito a Luca Argentero. Ecco le sue parole.

Alessandro Siani e Luca Argentero dal prossimo martedì 27 settembre condurranno insieme Striscia la Notizia, il celebre tg satirico targato Antonio Ricci. Per l'occasione entrambi sono giunti ai microfoni della rivista TV Sorrisi e Canzoni, rilasciando un'intervista circa la loro futura collaborazione all'interno del programma. Un percorso insieme che affronteranno con grande entusiasmo, come si può carpire dai toni utilizzati all'interno della chiacchierata con la rivista. Ecco quali sono state le loro parole.

Alessandro Siani, rispetto a Luca Argentero è solito 'frequentare' gli studi di Striscia la Notizia, pertanto all'inizio dell'intervista ha rilasciato dei consigli per il collega: il primo è quello di sentirsi in famiglia - perché in effetti lo show va in onda quotidianamente e ci si deve far l'abitudine alle presenze altrui. Il secondo avvertimento dato dal comico è: "Il Gabibbo è colui che tiene in pugno ogni cosa, perciò va ascoltato sempre" (e qui Alessandro ha anche giocato sul 'gabbibismo' ovvero la legge in base alla quale il celebre pupazzo rosso deve prendere a schiaffi tutti). L'ultimo consiglio, infine, è quello di imparare ad annunciare bene le Veline e, soprattutto, avere voglia di informare e intrattenere gli italiani. Dopo un inizio 'scintillante' l'intervista si è fatta ancora più succosa, quando Argentero e Siani hanno rotto il silenzio l'uno sull'altro.

Alessandro Siani su Luca Argentero: "Cosa penso di lui come attore"

Nel corso della chiacchierata con TV Sorrisi e Canzoni, l'intervistatore ha domandato ai due futuri conduttori di Striscia la Notizia se si conoscevano già. Fondamentalmente sì, si sono incrociati ma non hanno parlato mai più di un quarto d'ora. Insomma, un napoletano e un torinese pronti a mixare le tradizioni meridionali e quelle settentrionali come nella celebre 'pizza col gianduiotto', per citare le parole di Siani stesso.

Dopo una breve parentesi sul mondo dei 'fatti e rifatti' e dei 'nuovi mostri', le celebri rubriche del tg satirico di Antonio Ricci, alla domanda su cosa ne pensino l'uno dell'altro, i due hanno risposto con le seguenti parole. Luca Argentero ha asserito di essere felice che il vero pugno della situazione lo mantenga Siani, un autore, attore e regista dal talento straordinario: "Come autore ha una tipologia di comicità che se guardi un film riconosci immediatamente che l'ha scritto lui". Ma invece Alessandro cos'ha detto dell'attore più amato delle fiction Rai?

Ebbene, Siani ha asserito che Argentero è davvero un attore straordinario (e bello, perché piace a tutte le donne della sua famiglia): "Quello che mi piace di lui è l'assoluta naturalezza con la quale nella serie Rai 'Doc' ha dato umanità a un personaggio senza ostentarlo".

LEGGI ANCHE: Doc nelle tue mani, Luca Argentero è senza parole: "Non me lo aspettavo.."