Simona Ventura, un fulmine a ciel sereno: "Il mio compagno Giovanni Terzi è malato e non potrà mai guarire"

Brutte notizie per Simona Ventura e il suo compagno Giovanni Terzi. Una notizia inaspettata ha notevolmente preoccupato la conduttrice tv: ecco di cosa si tratta.

Simona Ventura e Giovanni Terzi convoleranno presto a nozze. Lo hanno annunciato quest'estate in occasione di un talk all'aperto guidato proprio dalla celebre presentatrice piemontese in quel di Rimini. Era già stato tutto stabilito e fissato per lo scorso autunno. Peccato però che la pandemia mondiale, ha impedito di far si che i due potessero vivere l'evento in maniera serena e spensierata in compagnia delle loro famiglie.

Tutto è stato rimandato alla prossima primavera quando finalmente potremo rivedere super Simo in abito bianco, emozionata tra i fiori d'arancio. Di nuovo in onda con Paola Perego nel loro programma Citofonare Rai 2 in onda tutti i pomeriggi sulla rete sita appunto in viale Mazzini. Ne ha approfittato per rilasciare qualche dichiarazione in merito alla sua carriera e alla vita privata. Ha infatti rivelato un particolare non proprio piacevole che avrebbe a che fare con Terzi e un evento che li ha spiazzati entrambi e che incombe sulla loro storia d'amore. Ecco di cosa si tratta e quali sono state le parole della donna.

Simona Ventura parla della malattia di Giovanni Terzi: "Può solo migliorare..."

Intervistata da Il Messaggero, Simona Ventura ha rilasciato una serie di dichiarazioni che riguardano il suo rapporto con Giovanni Terzi, giornalista al quale è legata da anni. Come un fulmine a ciel sereno, è giunta una notizia che non avrebbero mai voluto ascoltare. L'uomo ha una grave malattia genetica ai polmoni, la dermatomiosite amiopatica. Tale patologia non può essere del tutto curata; si può solo migliorare seguendo una cura in maniera scrupolosa e continua.

La conduttrice ha affermato che la terapia sta andando molto bene e che entrambi sono fiduciosi dopo i primi risultati riscontrati. Il fatto però che si possa solo cercare di non aggravare la situazione senza porre uno stop definitivo all'avanzare della malattia, preoccupa notevolmente la Ventura che si è mostrata alquanto spaventata da quel che il suo compagno sta attraversando e attraverserà nei prossimi anni. Ormai è molto tempo che Giovanni convive con la patologia, ma non si era mai realmente reso conto di quanto potesse essere invalidante e che è una cosa con cui dovrà convivere per il resto della vita. Un brutto colpo che giunge inaspettatamente a pochi mesi dalle nozze annunciate il mese scorso in diretta sui social.

LEGGI ANCHE>>>Simona Ventura umilia pubblicamente Barbara D'Urso: "Te lo dico 'col cuore'.."