In palestra con Diletta Leotta: "Addio alle gambe gonfie", 3 esercizi da fare a casa ogni giorno

La conduttrice sportiva Diletta Leotta mostra a tutti come combattere finalmente le gambe gonfie con tre semplici esercizi. 

Le gambe gonfie sono uno dei tasselli dolenti per donne e uomini che spesso si ritrovano a provare una sensazione molto fastidiosa. Le gambe gonfie, dette anche pesanti, sono spesso un effetto collaterale dell'avanzare dell'età. Esistono moltissimi farmaci o ingredienti naturali che attenuano la sensazione di pesantezza ma in molti casi non risolvono il problema a lungo termine. Come fare allora per dire addio alle gambe gonfie soprattutto in giornate faticose o particolarmente stressanti? La conduttrice Diletta Leotta propone una soluzione semplice e efficace ma soprattutto low cost.

L'attività fisica ha il suo costo sul bilancio familiare e sempre più spesso in tanti decidono di attivare il fai da te. Non è comunque semplice avviare degli esercizi in modo autonomo, ricordiamo che solo la corretta esecuzione dell'attività fisica garantisce la sua efficacia. In questo caso però Diletta Leotta suggerisce una soluzione pratica e veloce adatta in particolare alle donne che con l'avanzare dell'età riscontrano problemi di pesantezza e fastidi alle gambe.

3 esercizi contro le gambe gonfie: parola di Diletta Leotta

Diletta Leotta su Instagram si è resa protagonista di una campagna che mostra proprio come combattere le gambe gonfie con tre esercizi facilissimi da fare tutti i giorni. Scopriamo quali sono.

Il primo esercizio prevede l'utilizzo di una classica pallina da tennis, basterà porre la pallina sotto il piede e rotearla su se stessa. Il secondo esercizio invece si chiama calf walk e consiste nel fare dei passi stando sul posto e allungando il più possibile il piede durante l'allungamento. Terzo e ultimo esercizio è quello della rotazione delle caviglie, cominciamo col posizionarci a terra alzando le gambe verso l'alto e poi cominciamo la rotazione delle caviglie.

Questi tre semplicissimi esercizi aiuteranno il nostro corpo a rilassarsi ma soprattutto ad avere gambe molto più leggere e non gonfie. L'attività fisica ha un potere curativo molto efficace sul nostro corpo che spesso supera quello di integratori e farmaci. Ricordiamo di idratare e massaggiare quotidianamente le nostre gambe per aumentarne la leggerezza.

I consigli di Diletta Leotta sono stati accolti benissimo dai suoi follower e in particolare da chi soffre di gambe gonfie. Provare per credere, intanto questa modalità di allenamento è a costo zero e permette di ottenere risultati ottimali anche in pochissimo tempo. L'arma vincente in questo caso è la costanza.

LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta a ruota libera: "Sono stata io la prima, tutte le altre possono solo copiarmi!"