venerdì, Settembre 30, 2022
HomeEconomiaConcorso OSS, indetto il bando per assunzioni a tempo indeterminato: ecco dove

Concorso OSS, indetto il bando per assunzioni a tempo indeterminato: ecco dove

Indetto il Concorso OSS per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di diversi operatori socio-sanitari. Ecco tutti i dettagli e i requisiti per accedere al bando

Al via un nuovo concorso pubblico, questa volta per gli OSS, gli operatori socio-sanitari. Il bando è finalizzato all'assunzione di personale a tempo pieno e indeterminato. I lavoratori saranno individuati nella categoria B1. Si specifica che per fare domanda è necessario possedere la qualifica professionale di "Operatore Socio Sanitario" o un titolo considerato equipollente dalla normativa italiana.

Vediamo i requisiti generali. I candidati devono possedere la cittadinanza italiana, europea o essere appartenenti a un'altra categoria indicata nel bando. Devono avere almeno 18 anni e non devono superare l'età massima prevista per il collocamento a riposo. Non devono riportare condanne penali che possano causare l'interdizione dai pubblici uffici, né possono essere stati licenziati, destituiti o dispensati da un impiego in Pubblica Amministrazione. Devono essere, altresì, idonei fisicamente alle mansioni previste dall'impiego e godere dei diritti civili e politici, nonché essere inclusi nell'elettorato attivo. Si richiede, infine, ai candidati di sesso maschile nati fino al 1985 di essere in regola con gli obblighi di leva militare. In aggiunta, come già specificato, si chiede il titolo di OSS o equipollente.

Concorso OSS: tutti i dettagli sul bando

Il bando è stato indetto dal Centro di Servizi Sociali Villa Serena, un centro situato a Valdagno, in provincia di Vicenza. I candidati vincitori saranno, pertanto, impiegati nella sede di Piazza Dante del centro di Valdagno. Il bando è finalizzato all'assunzione di nove operatori socio sanitari. Due dei nove posti saranno riservati ai Volontari delle FF. AA. italiane. Come specifica TiConsiglio.com, la candidatura dovrà essere inviata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al Direttore del Centro Servizi Sociali – Villa Serena – Piazza Dante, 6/a – 36078 – Valdagno (VI). Potrà, inoltre, essere consegnata direttamente all'Ufficio Segreteria e Protocollo del CSS Villa Serena, previo appuntamento fissato telefonicamente. Infine, potrà essere anche inviata online, tramite PEC, all'indirizzo info@pec.cssvillaserena.it. Il modello della domanda è scaricabile sul sito ufficiale del centro.

La selezione consisterà in due prove, una orale e una scritta. La data di scadenza per inviare la candidatura è fissata per il 13 ottobre 2022 alle ore 12.00. Per tutte le ulteriori informazioni sulle prove d'esame e sugli altri dettagli del concorso, si consiglia di consultare il bando accedendo alla sezione dedicata ai bandi di concorso del portale online del Centro Servizi Sociali Villa Serena di Valdagno.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici, cambia il processo di selezione: ecco cosa sarà importante nella valutazione dei candidati