Colazione con Arisa: "Brodo di zenzero ogni mattina", la ricetta detox per depurarsi

La nuova professoressa di Amici di Maria de Filippi mostra a tutti il suo segreto di bellezza. Ecco la ricetta completa per preparare un'ottima bevanda allo zenzero. 

Anche quest'anno Arisa sarà protagonista della nuova stagione televisiva ma questa volta ha deciso di ritornare da queen Mery per occupare un posto in cattedra ad Amici di Maria De Filippi. Due anni fa infatti la cantante ha debuttato nel programma per poi avventurarsi insieme a Vito Coppola a Ballando con le Stelle. Dopo il flop della storia d'amore con il ballerino campano ha deciso di dedicarsi totalmente alla sua musica e ai nuovi progetti.

In occasione della prima puntata di Amici l'abbiamo vista in splendida forma fisica, con un look total white abbinato alla sua collega Lorella Cuccarini. Le due sono molto unite e difficilmente andranno in competizione quest'anno. Con l'addio di Anna Pettinelli si apre dunque uno scenario tutto nuovo per la cantante che illuminerà la scuola di Amici con la sua voce da usignolo. In tanti però sono curiosi di scoprire il segreto di bellezza di Arisa che ha avuto una trasformazione fisica parecchio discussa. Tutti concordano sul suo talento e sulla sua bellezza ma scopriamo cosa beve al mattino per tenersi in forma.

A colazione scegli una bevanda allo zenzero: il consiglio di Arisa

La cantante ha pubblicato sul suo Instagram un video in cui è intenta a far colazione proprio con una bevanda allo zenzero. Non tutti sanno infatti che le proprietà di questa radice sono tantissime e che è un toccasana per il benessere del nostro corpo a partire dall'effetto depurativo. Scopriamo dunque come preparare una bevanda detox allo zenzero in casa da bere al mattino o da portare in ufficio.

Cominciamo subito col preparare una pentola abbastanza capiente con circa 1,5 litro d'acqua. Aggiungiamo 50 gr di zenzero a fette nell'acqua e portiamo tutto sul fuoco a ebollizione. Ricordiamo di eliminare la buccia esterna dello zenzero prima di utilizzarlo. Lasciamo cuocere per circa 15 min in modo che la radice scarichi tutte le sue proprietà nutritive all'interno dell'acqua. Una volta conclusa la cottura filtriamo per bene la bevanda e lasciamo riposare.

Possiamo bere la nostra bevanda detox calda oppure aggiungere il succo di un limone e lasciarla raffreddare. In questo modo sarà squisita per tutta la giornata e soprattutto possiamo scegliere di portarla con noi a lavoro o all'università. La colazione e l'idratazione quotidiana saranno decisamente più gustose e renderanno il nostro inverno meno duro.

LEGGI ANCHE>>>Lorella Cuccarini ed Arisa copiano il look di Mara Venier per il debutto da Maria De Filippi