Attilio Romita, avete mai visto la compagna Mimma? Ecco com'è e che lavoro fa

Attilio Romita è uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 7. In pochi si sarebbero aspettati che il popolare ex conduttore del TG1 avrebbe preso parte a quest'avventura. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua compagna attuale.

A differenza degli scorsi anni, sul cast completo del Grande Fratello c'è stato il segreto fino a pochissimi giorni fa. Tra la seconda metà agosto e la prima di settembre alcune riviste di gossip e varie pagine Instagram avevano pubblicato alcuni nomi - una piccola parte- in anteprima. Il settimanale Oggi aveva dato prima di tutti la notizia dell'ingaggio di Attilio Romita. Chi ha più di trent'anni sicuramente si ricorderà di lui come volto storico dei telegiornali Rai. Prima al TG2 e poi al TG1, Romita ha condotto centinaia di edizioni serali e pomeridiani dei telegiornali del Servizio Pubblico.

Nel 2013 viene 'spostato' dalla Rai: da Roma passa a Bari, dove gli viene affidato il Tgr pugliese. Per motivi ancora da chiarire, l'esperienza a casa sua (è nato e cresciuto proprio nel capoluogo pugliese) si chiude dopo neppure un anno. Romita sparisce letteralmente dalla TV fino al 2021, quando torna su Telenorba in qualità di conduttore del programma "Pomeriggio Norba". Da lì inizia la 'seconda vita' televisiva del giornalista, che il 1° settembre 2022 viene dato per concorrente certo del GF VIP 7 da parte del settimanale 'Oggi'. L'indiscrezione si conferma veritiera: 18 giorni dopo, Attilio Romita è tra i vipponi che entrano nella Casa più spiata d'Italia alla prima puntata del reality.

Attilio Romita e la sua vita sentimentale

Ieri sera il giornalista è stato protagonista suo malgrado di una sorta di 'evento' nel GF VIP 7. Come sa bene chi ha visto la puntata, Romita si è trovato 'costretto' a baciare Sara Manfuso. Si è trattato di uno scherzo architettto dagli altri coinquilini ma alla fine il bacio con la giovanissima coinquilina c'è stato davvero. Romita potrebbe letteralmente essere suo padre, dunque è pressoché impossibile che tra i due possa nascere qualcosa. Non solo: il giornalista barese è già impegnato sentimentalmente da tempo. La sua compagnia di vita si chiama Mimma Fusco. Eccola in una foto di qualche giorno fa postata da Attilio:

Non è dato sapere quanti anni abbia ma all'apparenza è decisamente più giovane rispetto a Romita (classe 1953). Sappiamo solo che è un'imprenditrice e che ha sempre vissuto a Bari. Proprio qui ha conosciuto Attilio Romita. In una vecchia intervista, il gieffino ha parlato del primo incontro con Mimma. "Mi invitavano alle feste, io facevo il farfallone con tutte. Poi incontrai la donna più bella della città, Mimma Fusco. Iniziò un lungo corteggiamento. Dopo qualche mese di conoscenza, siamo andati a convivere". Romita ha una sola figlia, di nome Alessia, nata dalla precedente relazione con Angela, donna non appartenente al mondo dello spettacolo. La loro relazione si è interrotta nel 2012. Pochi mesi dopo Romita ha conosciuto Mimma Fusco, con cui intende rimanere insieme fino alla fine dei suoi giorni.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Sonia Bruganelli attacca Cristina Quaranta:" Ma come ti sei vestita?"