martedì, Ottobre 4, 2022
HomeSpettacoloAlberto Matano, che 'schiaffone' a Barbara D'Urso! È successo ieri pomeriggio in...

Alberto Matano, che 'schiaffone' a Barbara D'Urso! È successo ieri pomeriggio in diretta tv

Alberto Matano ieri ha mollato un sonoro ceffone a Barbara D'Urso in diretta tv. Scopriamo per quale ragione è accaduto tutto ciò.

Alberto Matano è uno dei conduttori più sapienti della televisione italiana. Fresco cinquantenne - ha festeggiato il compleanno pochi giorni fa insieme a molti dei vip più famosi del piccolo schermo - riesce ogni volta a coinvolgere il suo pubblico con La Vita in Diretta, il programma che conduce il pomeriggio a partire dalle 17 circa. Nello show si alternano attualità, cronaca e interviste interessanti che tengono compagnia ai fan della trasmissione. Da quando, poi, quest'anno, in quattro e quattro otto, l'uomo è convolato a nozze con il suo sposo Riccardo Mannino, la sua popolarità è cresciuta ulteriormente.

Dall'altro lato abbiamo invece Barbara D'Urso. Avete davvero bisogno di sapere chi sia? Abile presentatrice Mediaset da anni tiene il primato dei salotti tv del secondo polo televisivo italiano. Bella, intelligente e sempre sul pezzo, la campana ha dalla sua parte un'esperienza di anni e anni sul piccolo schermo che l'aiuta a far fronte a tantissime situazioni. Attualmente conduce Pomeriggio 5 che, nel medesimo orario di Matano, tiene compagnia agli italiani. Ma allora come ha fatto a beccarsi un pieno ceffone proprio da Alberto? È presto detto.

Barbara D'Urso riceve un ceffone da Alberto Matano davanti a tutto il pubblico!

Ieri ci sono stati i funerali della Regina Elisabetta. Un evento per il quale i palinsesti Rai e Mediaset sono stati per lo più stravolti nel tentativo di regalare alla Sovrana inglese il giusto saluto. Forse un tantino lungo. Mentre la fascia della tarda mattinata e del primo pomeriggio è stata occupata sulla televisione di Stato da uno speciale che ha visto tra i suoi protagonisti anche Serena Bortone, e sulla Mediaset da un speciale che ha avuto come punta di diamante Silvia Toffanin, il tardo pomeriggio è rimasto più o meno invariato.

Ciò significa che Alberto Matano con la sua La Vita in diretta e Barbara D'Urso con il suo Pomeriggio 5 sono andati in onda nello stesso momento, regolarmente. C'è stata dunque la solita competizione di ascolti. E chi l'ha spuntata? La Rai stavolta ha vinto con uno share di circa il 30%, contro una Mediaset che ha arrancato con uno share compreso tra il 14 e il 16%. Insomma, Matano ha mollato un sonoro ceffone alla D'Urso in diretta tv. Recupererà la queen del pomeriggio Mediaset? Lo scopriremo solo nel corso di questa stagione invernale che, d'altra parte, è appena iniziata.

LEGGI ANCHE: Stefania Orlando e Francesco Oppini scatenati al party di Alberto Matano, il web mormora: "Quindi è vero che.."