venerdì, Settembre 30, 2022
HomeSpettacoloStorie Italiane, Eleonora Daniele lancia una frecciata velenosissima ad Andrea di York...

Storie Italiane, Eleonora Daniele lancia una frecciata velenosissima ad Andrea di York dopo la lettera di addio alla Regina Elisabetta

Stamattina a Storie Italiane, Eleonora Daniele ha scoccato una freccia al veleno nei confronti del duca di York. Scopriamo cos'ha detto. 

Oggi è il gran giorno, quello in cui ci saranno i funerali della Regina Elisabetta. Non si parla d'altro e anche la Rai non fa eccezione. Eleonora Daniele, in Storie Italiane, non ha potuto fare a meno di esprimere il proprio parere sull'evento odierno e di raccontare come la stanno vivendo i singoli protagonisti della Royal Family. Tra questi vi è anche Andrea, duca di York, il quale si è aperto in una lettera d'addio strappalacrime nei confronti di sua madre.

Premettiamo che Andrea di York è stato accusato nel marzo del 2011 di avere un'amicizia fin troppo stretta con Jeffrey Epstein, finanziere statunitense dichiarato colpevole per via di reati sessuali. Da qui uno scandalo di portata immane. Soprattutto nel 2015 quando al principe sono state attribuite attività sessuali con una minorenne, Virginia Roberts Giuffre, sempre alla 'corte' di Epstein. Ma non finisce qui. Nel 2019 anche un'altra ragazza, Johanna Sjoberg ha affermato di essere stata vittima del reale inglese che le avrebbe messo una mano sul petto. Alla luce di tutto questo, la Regina nel 2022 ha revocato il titolo di Altezza Reale e i vari gradi militari al Duca di York. Pertanto, è davvero credibile una lettera alla defunta sovrana da parte del figlio? Su questo si è espressa Eleonora Daniele.

Eleonora Daniele non si trattiene su Andrea, duca di York: "E però pure lui..."

Eleonora Daniele è sempre molto schietta e senza peli sulla lingua. Per questo piace al pubblico di Storie Italiane che oggi ha assistito alla lettura dell'ultima lettera di Andrea, duca di York alla Regina Elisabetta. Il principe all'interno della missiva ha scritto così: "Cara mamma, madre, vostra maestà: tre in una. È stato un onore e un privilegio servirvi. Madre della nazione, la vostra devozione e il vostro servizio alla nostra nazione sono unici e irripetibili. Il vostro popolo mostra il suo amore e rispetto in tanti modi diversi e so che voi state cercando di onorare il loro rispetto."

E ha continuato così: "Mamma, il tuo amore per un figlio, la tua compassione, la tua cura, la tua fiducia: farò tesoro per sempre di ogni cosa [...] Mi mancheranno le tue intuizioni, i tuoi consigli e il tuo umorismo. Ti terrò per sempre vicino al mio cuore con il mio amore e la mia gratitudine."

Alla fine ha chiuso con: "Volterò pagina sereno, con te come mia guida. Dio salvi il re." A quest'ultima frase la reazione di Eleonora Daniele è stata davvero molto 'puntuta'. Infatti la conduttrice, riferendosi probabilmente a quanto dichiarato prima sul passato burrascoso di Andrea ha detto senza peli sulla lingua: "E qualcuno ha salvato anche lui però". Sì, perché se non fosse stato per la madre e per il suo sangue reale, probabilmente a quest'ora il duca di York sarebbe in carcere.

LEGGI ANCHE: Storie Italiane, Eleonora Daniele sull'abito da sposa della Regina Elisabetta: "Ma davvero l'ha prestato a lei?"