Silvia Toffanin conduce la diretta dei funerali della Regina Elisabetta, sui social succede il finimondo: ecco perché

Silvia Toffanin oggi ha condotto il collegamento dei funerali della Regina Elisabetta sulla Mediaset ma qualcosa non è piaciuto ai fan.

Silvia Toffanin è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. Dopo un esordio meraviglioso con Verissimo durante questo weekend, oggi è stata 'massacrata' dai fan per la conduzione dei funerali della regina Elisabetta. Scopriamo insieme cos'è accaduto e per quale ragione il pubblico non ha gradito la presenza della compagna di Berlusconi per un evento così importante.

Procediamo con ordine. Com'è cosa nota a tutti, oggi, 19 settembre 2022, si sono svolti i funerali della Sovrana d'Inghilterra che ci ha lasciati ormai più di una settimana fa. Un dolore immenso per la Royal Family e per la nazione inglese in generale che ha risposto con grande forza all'evento più importante della storia del secolo, almeno per il momento. Per gestire la diretta la Mediaset non ha scelto come sempre la giornalista Cesara Buonamici ma Silvia Toffanin. O meglio le due sono state chiamate insieme a seguire la manifestazione britannica, con Francesco Rutelli in studio con loro e Federico Gatti in collegamento dalla capitale inglese. Uno 'squadrone' per fare concorrenza alla Rai di Serena Bortone prima e Alberto Matano poi. Ma perché Silvia è stata 'massacrata' dai fan?

Silvia Toffanin non convince ai funerali della Regina Elisabetta: il motivo

Silvia Toffanin ha una certa esperienza con i temi 'sensibili'. Lo dimostra ogni weekend con il suo Verissimo. Eppure questa volta non ha convinto. Una pioggia di commenti al veleno sono piovuti su di lei nel corso della diretta dei funerali della Regina Elisabetta. Parole che lasciano intuire come il suo operato sia stato messo in discussione.

Su Twitter il suo nome è in tendenza ma non in positivo. C'è chi scrive che Cesara l'ha letteralmente fagocitata con la sua bravura nel condurre eventi di questo tipo. Altri ancora si esprimono dicendo - testuali parole - che la Toffanin oggi è "utile come la sabbia nelle mutande". Molti definiscono la conduttrice di Verissimo semplicemente impreparata, mentre altri ancora le danno della raccomandata asserendo che così anche un funerale tanto importante finisce per diventare una macchietta.

Insomma, Silvia ha ricevuto un vero e proprio attacco mediatico per il suo modo di portare avanti una celebrazione molto delicata. Davvero difficile, d'altro canto, presentare un evento di questa portata. La Toffanin, ad ogni modo, può dormire sonni tranquilli dopo aver asfaltato ieri Mara Venier in diretta tv con uno share dell'8% maggiore dell'ex di Renzo Arbore.

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin, che 'schiaffone' a Mara Venier! È successo ieri in diretta tv