venerdì, Settembre 30, 2022
HomeSpettacoloSerena Grandi ne parla per la prima volta: "Sono stata l'amante di...

Serena Grandi ne parla per la prima volta: "Sono stata l'amante di Gianni Morandi, perché mi ha lasciato"

Serena Grandi oggi ha 64 anni. A inizio anni '80 è stata per un breve periodo l'amante di Gianni Morandi. Solo nel 2019 ha raccontato qualche dettaglio in più di quella storia d'amore.

Serena Grandi è stata una delle attrici italiane più famose degli anni '80 e '90. Pupilla di Tinto Brass, ha recitato in decine di film erotici italiani. È stata una delle prime cosiddette 'pin up' del nostro paese. Una curiosità sul suo conto: da giovane alle superiori ha studiato informatica ed è stata una studiosa della lingua inglese. Tuttavia subito dopo il diploma tentò di inseguire il sogno di diventare attrice e da Bologna partì alla volta di Roma, per studiare recitazione. Qui segue vari corsi sia di recitazione che di dizione e partecipa alle prime produzioni televisive e cinematografiche come comparsa.

Dal 1985 in poi inizia il grande successo che dura circa quindici anni. Tinto Brass la sceglie per numerosi film grazie al suo fisico abbondante e alle sue doti di recitazione. "Miranda" è il titolo più celebre a cui ha prestato il proprio volto e il proprio corpo. Anche i fratelli Marco e Dino Risi le hanno dato numerose parti nei loro film prodotti negli anni '80. Il successo si interrompe a inizio anni 2000, periodo in cui viene travolta da una vicenda giudiziaria spinosa. Nel 2003 fu arrestata con le accuse di spaccio di cocaina, per poi venire subito prosciolta, prima ancora che iniziasse il processo. Fu stabilito che le quantità di droga trovatele in casa erano per uso personale. Otto anni dopo ottenne anche un risarcimento di 60.000 euro per ingiusta detenzione. Nel nuovo Millennio è comparsa di rado in televisione.

Serena Grandi e Gianni Morandi: la loro relazione

Una delle apparizioni più recenti di Serena Grandi nella tv generalista risale al novembre del 2019. All'epoca fu ospitata da Barbara D'Urso a 'Pomeriggio 5'. In quell'occasione raccontò di una storia d'amore di cui pochi erano a conoscenza. "Sono stata l'amante di Gianni Morandi nel 1983, è stata una bella storia d'amore. Lui ha 14 anni più di me. All'epoca ne aveva 38, io 24. Durante la nostra storia lui mi ha fatta sentire importante, mi ha portata a Sanremo... abbiamo dormito in alberghi bellissimi, sono stata con lui prima che salisse sul palco per cantare La mia nemica amatissima. A quei tempi avevo le cosiddette farfalle nello stomaco, emozione che non provo da tempo".

Perché è finita? "Lui era più grande di me. Io forse all'epoca non ero pronta per entrare in una famiglia allargata. Dopo qualche mese di frequentazione ci siamo lasciati. Lui è sparito, ha fatto perdere le sue tracce. Credo che i suoi figli gli abbiano detto 'che fai?' ed è tornato indietro. È stato meglio così, ero troppo giovane". Serena Grandi ha avuto varie relazioni nel corso della sua vita ma l'unico uomo con cui ha avuto un figlio è l'antiquario Beppe Ercole, padre di Edoardo Ercole, venuto al mondo nel 1989. Un altro partner di Serena Grandi famoso quasi quanto Gianni Morandi è stato il tennista Adriano Panatta, con cui ha avuto una breve relazione negli anni '80.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi, vi ricordate di suo figlio Marco? Ecco com'è diventato oggi