Maria De Filippi, look gender fluid per la prima puntata di Amici

Maria De Filippi ancora una volta si impone come la regina della tv. Ecco il suo look per la prima puntata di Amici.

Maria De Filippi è finalmente tornata in tv. Tutti i fan della moglie di Maurizio Costanzo non vedevano l'ora di rivedere l'iconica conduttrice e i suoi programmi. La bellissima Maria ha debuttato lo scorso weekend, non con una ma con ben due trasmissioni. Sabato sera è andato in onda la prima puntata di Tu Si Que Vales. Maria in compagnia di Rudy, Teo, Gerry e Sabrina ci hanno intrattenuto mentre scovavano i nuovi talenti. Domenica invece è iniziata una nuova stagione di Amici. Questo pomeriggio doveva andare in onda anche la puntata di Uomini e Donne, rimandata a domani per i funerali della Regina Elisabetta.

Maria De Filippi indossa una camicia da uomo per la prima puntata di Amici

La conduttrice per la prima serata, nel programma Tu Si Que Vales ha deciso di indossare un tailleur fucsia. Il giorno dopo invece nella fascia pomeridiana l'abbiamo vista in compagnia di tantissimi ospiti formare la classe di Amici. Per l'occasione la De Filippi ha adottato un look molto più casual. Ha scelto un pantalone nero abbinato a degli stivali. Pezzo forte la camicia di Saint Laurent da uomo con sfondo nero con dettagli blu. Portata over dalla conduttrice alcuni si chiedono se anche questo look di Maria può essere definito gender fluid. Ma cos'è questa nuova moda?

Le prime passerelle che hanno dato il via alla moda gender fluid sono quelle della collezione estiva del 2020. Precisamente ci si domandava come mai un capo come una t-shit o un jeans possono essere considerati come capi neutri visto che nei negozi si trovano sia nel reparto uomo che donna. Questa moda cerca di abbattere queste divisioni. Chi ha deciso che una donna non può vestirsi, come Maria, nel reparto maschile e viceversa? Le passarelle dell'estate 2020 hanno quindi avuto il compito di abbattere queste barriere. Tantissimi sono stati gli uomini che hanno sfilato con dei vestiti così come donne che invece hanno indossato capi da uomo.

Se ci pensiamo questo avviene spesso anche sui Carpet. Quante volte abbiamo visto donne indossare degli smoking e risultare elegantissime? Lo stesso è avvenuto anche quest'anno quando Brad Pitt ha deciso di sfilare con una gonna sul Red Carpet. Insomma, non esistono più distinzioni e potremmo dire che anche Maria non si lascia influenzare. Se un capo le piace lo acquista e lo indossa, a prescindere se questo si trova nella sezione uomini o donne.

LEGGI ANCHE:Elisa Isoardi a ruota libera sui social: "Non sono come Mara Venier e Maria De Filippi, vi dico perché"