Peli, ecco alcuni semplici metodi per schiarirli: l'effetto è immediato!

Esistono alcuni semplici metodi per schiarire i peli delle braccia. Scopriteli insieme a noi: finalmente non sarà più necessario farsi la ceretta!

I peli sono delle formazioni pilifere che crescono sul corpo dei mammiferi. La cute degli esseri umani è soggetta alla crescita di peli, che può variare di intensità a seconda delle persone. I peli possono crescere sulle braccia, sulle gambe, sul viso e, in generale, praticamente su tutto il corpo. Molte persone trovano fastidiosa la crescita di peli e tentano di eliminarli utilizzando vari metodi.

Dalla ceretta al rasoio, dalle strisce al silk-épil: sono numerosi i metodi utilizzati per eliminare i peli dal corpo. Alcuni hanno un effetto molto breve, mentre altri, come la ceretta, rallentano decisamente la crescita di queste formazioni. Metodi come la ceretta possono essere molto costosi e anche dolorosi. Per questo motivo, sempre più persone stanno cercando dei metodi alternativi e più economici. In alcuni casi, potrebbe anche non essere necessario eliminarli.

Peli, ecco come schiarirli in poco tempo

I peli delle braccia, ad esempio, possono essere schiariti. L'effetto di questa tecnica è praticamente definitivo, e non serve eliminarli. Ci sono numerosi rimedi per decolorarli, e molti di questi sono economici e per nulla dolorosi. Innanzitutto, si può usare l'acqua ossigenata. Bisogna applicare sui peli delle braccia un batuffolo imbevuto di acqua ossigenata. Dopo aver aspettato circa dieci minuti, si possono risciacquare le braccia. L'applicazione può essere ripetuta una volta ogni dieci o quindici giorni: i primi effetti si vedranno sin da subito. L'acqua ossigenata può essere, inoltre, mescolata con il bicarbonato. In questo caso, il liquido si potrà lasciare in posa per cinque minuti, e poi sarà possibile risciacquare il tutto.

Esiste, inoltre, anche un altro metodo infallibile. Secondo quanto riportato da donna.nanopress.it, infatti, si può utilizzare anche il succo del limone. Si possono tagliare delle fette di questo magico frutto e strofinare direttamente sulle braccia, facendo attenzione a non sfregare con troppa velocità o potenza. Dopo 15-20 minuti si potranno risciacquare le braccia. Anche questo metodo può essere molto utile, però bisogna fare attenzione a evitare la formazione di macchie chiare e scure. Infine, come suggerisce il portale menzionato precedentemente, si può utilizzare anche la camomilla. Si consiglia di applicare una soluzione a base di camomilla, che può essere acquistata al supermercato, due o massimo tre volte alla settimana. Se continuerete a utilizzare questi rimedi con costanza, in breve tempo non dovrete più preoccuparvi dei peli sulle braccia!

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi svela come lei pulisce il forno: "Non utilizzo l'aceto ma..."