giovedì, Settembre 29, 2022
HomeSpettacoloBallando con le Stelle, ricordate Loredana Cannata, concorrente della seconda edizione? Ecco...

Ballando con le Stelle, ricordate Loredana Cannata, concorrente della seconda edizione? Ecco che fine ha fatto l'attrice

I fan di Ballando con le Stelle ricorderanno sicuramente l'attrice siciliana Loredana Cannata, arrivata seconda dietro Cristina Chiabotto nella seconda edizione. Sapete che fine ha fatto? Ecco la verità

Loredana Cannata è una celebre attrice italiana. Nata a Ragusa, in Sicilia, il 14 luglio 1975, ha studiato arte drammatica. Il suo esordio a teatro è datato 1993, quando ha preso parte a uno spettacolo tratto dall'opera Liolà di Luigi Pirandello. Pochi anni dopo è arrivato il debutto al cinema, con il film La Donna Lupo di Aurelio Grimaldi e Maestrale di Sandro Cecca. L'attrice ha continuato a recitare sia sul grande schermo che sul palcoscenico, e nel 1999 ha debuttato anche sul piccolo schermo.

Nel 2005, l'attrice ha partecipato alla seconda edizione di Ballando con le Stelle. La concorrente è arrivata seconda con Samuel Peron, dietro a Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro. Le sue performances sono state apprezzate da moltissimi spettatori, che hanno amato l'intesa artistica che l'attrice ha avuto con l'insegnante Samuel Peron. Dopo la sua partecipazione al talent condotto da Milly Carlucci, Loredana Cannata ha preso parte ad altri numerosi film e serie televisive, partecipando anche alla terza stagione della celebre serie di Rai 1 Provaci ancora prof.

Loredana Cannata, che fine ha fatto la brava attrice siciliana?

Negli ultimi anni, Loredana Cannata è meno presente in televisione. La donna, però, non ha abbandonato il lavoro dei suoi sogni: recentemente, infatti, ha preso parte a film apprezzati dalla critica come La Dea Fortuna di Ferzan Özpetek e Fade Out di Mirko Virgili. L'attrice è anche un'attivista: ad esempio, è la presidentessa dell'associazione "Sesto Sole". Con questa associazione si occupa di progetti di salute sviluppati verso le comunità indigene zapatiste di una zone nel sud del Messico, Chiapas.

L'attrice e attivista siciliana ha anche avviato una carriera da regista. Nel 2003, infatti, ha diretto il documentario Insurgentes e nel 2006 ha prodotto un altro documentario. In un'intervista pubblicata qualche tempo fa dal settimanale Lei, la Cannata ha raccontato una storia sentimentale travagliata che ha avuto con un uomo violento quando aveva 16 anni. Fortunatamente, dopo un anno e mezzo la storia è finita e la donna è riuscita a superarla. Non sappiamo se adesso Loredana Cannata è impegnata con qualcuno oppure no. Per tutti i fan dell'attrice, è possibile seguirla su Instagram o su Facebook. Su questi social pubblica spesso aggiornamenti sulla sua vita e sulla sua carriera.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici risoluta su Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le Stelle: "Cara Milly Carlucci.."