mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeLifestyleModa Autunno-Inverno 2022/23: il colore che devi avere nel tuo armadio

Moda Autunno-Inverno 2022/23: il colore che devi avere nel tuo armadio

Sapete quale colore non può mancare nel vostro guardaroba la prossima stagione? Ecco cosa di quale sfumatura si tratta.

Si sta avvicinando la nuova stagione e come sempre le passerelle ci lasciano indizi su quelle che saranno le nuove tendenze. Ancora devono uscire i nuovi colori Pantone che come sempre una volta eletti i colori dell'anno inizieremo a vedere ogni brand dal più low cost al più luxury, adottare la cromia. Come dimenticare la scena del famosissimo film "Il Diavolo veste Prada" in cui Meryl Streep, nelle veste di Miranda Priestly spiegava l'importanza di scegliere il colore eletto dalle case di moda che, nel film era il color ceruleo. Quest'anno  abbiamo notato una forte predominanza di una sfumatura. Curioso di scoprire di quale colore si tratta?

Ecco il colore che non può mancare nel tuo guardaroba la prossima stagione... Si tratta del ROSSO

Questo colore è sicuramente collegato alla passione ma attenzione anche al pericolo. È un colore che cattura molto l'attenzione, non a caso i segnali stradali di pericolo sono in rosso così come la temutissima, per i nostri portafogli, scritta "Saldi" nei negozi. Eppure sembra che quest'anno non ci sia nessun altro colore che abbia predominato le passerelle. L'abbiamo visto in look monocromatici o abbinato al fuxia, blu e al verde. Attenti però a scegliere la giusta tonalità di rosso per il vostro incarnato che rispecchi tutte le vostre caratteristiche cromatiche.

Nonostante il colore rosso sia il colore caldo per eccellenza questo non vuol dire che non possono utilizzarlo anche le persone che hanno una stagione cromatica fredda. Stiamo parlando delle ormai sempre più di moda, stagioni dell'armocromia. Se voi avete già individuato la vostra palette e conoscete le vostre caratteristiche attenti a scegliere il rosso adatto a voi. Ecco alcuni consigli per scegliere la giusta tonalità.

Se appartenete alla stagione Inverno, che è una delle più diffuse in Italia, scegliete un rosso rubino. Freddo, brillante e scuro sarà perfetto per voi. Se invece appartenete all'Estate optate per un rosso che ricorda le sfumature di uno dei frutti più amati della stagione estiva: L'anguria. Tenue, freddo e chiaro è il rosso adatto a voi. Le stagione calde faranno sicuramente meno fatica a scegliere un rosso adatto visto che, come abbiamo già detto, è il colore caldo per eccellenza. Per la stagione Primavera è ideale una bellissima tonalità corallo che rispecchi a pieno la vostra brillantezza mentre se siete un Autunno un rosso speziato è ciò che è adatto a voi.

LEGGI ANCHE:Kate Middleton non ha dubbi: il colore dell'estate 2022 è l'azzurro! Come scegliere la sfumatura più adatta a te