Lourdes, figlia di Madonna, mostra il suo fisico imperfetto con orgoglio: "Questa sono io"

Lourdes Leon Ciccone, figlia della leggenda musicale Madonna, ha seguito le orme della madre ed è diventata una cantante. Il suo nome d'arte è Lolahol. Qualche settimana fa ha pubblicato una foto del suo fisico 'generoso' senza filtri né Photoshop. Vediamo com'è.

Sulla vita di Madonna ci sarebbe bisogno di un articolo apposito. Percorriamo brevemente le tappe più importanti della sua vita privata. Negli anni '80 e '90, la cantante classe 1958 è stata legata sentimentalmente a uomini famosissimi come Sean Penn, Prince, il pittore Jean - Michael Basquiat, Tupac Shakur e Dennis Rodman. Le relazioni sopracitate sono durate al massimo pochi anni e non è nato alcun figlio. In tal senso la svolta arriva nel 1994, quando Madonna conosce Carlos Leon, personal trainer.

Dopo due anni di relazione, nell'ottobre del 1996 nasce Lourdes, la sua prima figlia. L'unione con il personal trainer, però, finisce pochi mesi più tardi il lieto evento. Quando Lourdes aveva tre anni, la madre inizia a frequentare Guy Ritchie, da cui divorzierà nel 2008. Nei nove anni di relazione, Madonna diventa madre per la seconda volta: nel 2000 nasce Rocco John. Negli anni successivi, Madonna non avrà più figli naturali ma ne adotterà due nel Malawi tra 2005 e 2007 e infine due gemelle nel 2016. Tra tutti i suoi figli, la più famosa è senza dubbio Lourdes Maria Leon Ciccone.

Lourdes si mostra senza filtri

Sui social la 26enne usa lo pseudonimo LOLAHOL come nome mostrato sul profilo e 'lourdesleon' come username. Nessuna traccia di Ciccone, dunque. Il rapporto con la madre, comunque, non è affatto cattivo. Di recente la 25enne (ne compirà 26 a ottobre) ha lodato l'artista, affermando: "È la persona che lavora più duramente tra tutte quelle che conosco. Sfortunatamente non ho ereditato questo attaccamento al lavoro da lei. Sono molto più pigra". Non solo: Madonna è molto credente ed ha 'influenzato' anche la figlia: "Sono una donna dedita a Dio come mia madre. Adoro le chiese, adoro trascorrervi del tempo all'interno. Devo solo dedicare più tempo al nutrimento della mia anima".

Quest'estate, Lourdes Leon ha postato questa foto su Instagram. Come si può vedere, il suo fisico è lontano dagli standardi di perfezione attuali. Non è sicuramente un 90-60-90, per dirla con una formula utilizzata spesso. Nonostante ciò, la ragazza ha voluto lanciare un messaggio chiaro: "Questo è il mio corpo". La figlia d'arte ha spesso sfruttato la sua fama per lanciare messaggi di body positivity: nel 2021, ai Met Gala Awards, si presentò con le ascelle pelose e si fece fotografare dai paparazzi lì presenti. "Difendo la possiblità delle donne di essere sempre e comunque loro stesse", dichiarò a chi gli cheideva i motivi di quella scelta. Nonostante sia famosissima, non dà quasi mai motivi ai giornali di gossip di parlare di lei. Sul profilo Instagram posta quasi esclusivamente foto e video di lavoro ed ha disattivato i commenti ai post.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Cara Delevingne? Ecco come si è ridotta oggi: "Foto agghiaccianti"