Gianni Morandi, vi ricordate di suo figlio Marco? Ecco com'è diventato oggi

Marco Morandi è il figlio che il celeberrimo cantante Gianni Morandi ha avuto insieme alla sua prima moglie Laura Erfikian. Nato nel 1974, Marco è stato quello che tra i figli ha provato di più a seguire le orme del padre. Ancora oggi su Instagram è possibile seguirne le varie tappe e ascoltare le sue ultime composizioni.

Gianni Morandi è uno dei protagonisti della musica italiana. Famoso in tutto il mondo, Gianni Morandi ha composto tantissime canzoni che hanno segnato più generazioni a partire dagli anni Sessanta. Tra i successi più recenti spiccano quelli in collaborazione con altri artisti. Gianni Morandi infatti è molto aperto a collaborazioni con i più giovani. Il featuring con Fabio Rovazzi, Volare, ha fatto sì che la sua immagine fosse ben presente anche ai componenti della generazione Z. Un altro picco di successo raggiunto recentemente è la partecipazione al Festival di Sanremo di quest'anno. Con "Apri tutte le porte", il brano che Jovanotti ha scritto per lui, Gianni Morandi ha fidelizzato ulteriormente il pubblico.

Come tutti i personaggi più amati dal pubblico italiano, anche Gianni Morandi è oggetto di grande curiosità per quel che concerne la sua vita privata. Attualmente, Morandi condivide sui social le fotografie che gli scatta sua moglie Anna, anche lei molto amata dal pubblico. In molti conoscono anche la carriera dei suoi figli Marianna, Marco e Pietro. Non tutti sanno che i figli di Morandi sono il frutto del primo matrimonio del famoso cantante. Uno di loro ha seguito le orme del padre. Ecco cosa fa oggi Marco Morandi.

Chi è Marco Morandi, figlio di Gianni Morandi

Il nome di Marco Morandi potrebbe essere già conosciuto a chi ama la sua musica. Morandi jr. è noto per essere parte del gruppo Percentonetto. Cantante e compositore, Marco Morandi è riuscito a portare il proprio gruppo nella competizione Sanremo Giovani, vincendola nel 1998. Marco Morandi ha partecipato anche al Festival di Sanremo come big proponendo il brano Come il sole. Il compositore ha prodotto due album. Il primo, nel 2002, si intitola "Io nuoto a farfalla", in riferimento al brano di Rino Gaetano. Il secondo album, del 2011, "Non basta essere te".

Marco Morandi ha partecipato ad alcuni programmi televisivi e film. Nel 1999 ha condotto con il padre Gianni Morandi C'era un ragazzo. Per quanto riguarda il mondo del cinema, invece, ha preso parte al film Liberate i Pesci insieme a Michele Placido e Laura Morante. Pochissimo si conosce della sua vita privata. Dieci anni fa si è sposato con Sabrina Laganà con cui ha avuto 3 figli.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi e Anna Dan festeggiano 28 anni insieme: la romantica dedica del cantante