venerdì, Settembre 30, 2022
HomeLifestyle DonnaFondi del caffè: 10 modi per utilizzarli nella cura della casa e...

Fondi del caffè: 10 modi per utilizzarli nella cura della casa e della persona

Getti la posa del caffè? Da questo momento non lo farai più! Ecco come poter usare la posa in tantissimi modi.

Da sempre più tempo si stanno facendo spazio nelle case delle persone le macchinette elettriche per fare il caffè. Le persone preferiscono inserire una cialda e gustarsi il caffè senza aspettare troppo tempo. Effettivamente il caffè per alcune famiglie, soprattutto le napoletane è un rito. Ci deve essere il giusto livello di acqua, il caffè non va schiacciato, il fuoco deve essere lento e mentre si aspetta che sale, ci si intrattiene insieme ai propri ospiti. Anche per quanto riguarda la pulizia della macchinetta c'è una regola nazionale. Questa va solo sciacquata, non si deve assolutamente usare il sapone per i piatti che rovinerebbe tutto il sapore. Oggi però ti sveliamo un altro trucchetto. Lo sai che la posa del caffè può essere riutilizzata? Ecco come!

Da oggi non la butterai più! Ecco come usare la posa del caffè!

La posa del caffè a prescindere che appartenga a una marca da discount o pregiata, può essere riutilizzata in tantissimi modi. Eccellente per la pelle, per la casa, per il giardino ecco alcuni benefici. La posa del caffè è un ottimo sgrassatore, se una padella è particolarmente unta potete cospargere la posa del caffè che assorbirà tutto permettendovi poi di lavare con più facilità. Eccezionale è per eliminare gli odori. Se avete tagliato aglio, cipolla o pesce lavatevi le mani con la posa e il problema sarà risolto in un attimo. Invasione di formiche? Spargete la posa nella zona infestata e non le vedrete più!

La posa è anche utilissima per alcuni trucchetti di bellezza. Ottima come scrub anti cellulite o per donare lucentezza ai capelli. La vostra pelle e i vostri capelli vi ringrazieranno per aver ricorso a un rimedio non solo così efficace ma anche economico rispetto alle costosissime creme e prodotti che si trovano in commercio.

In ultimo la posa del caffè è un ottimo concime naturale. Sicuramente vedrete le vostre piante rinvigorire dopo aver sparso della posa sul terriccio. Pomodori, piante di limone e basilico sembrano essere le varietà che meglio apprezzano il caffè sul loro terriccio. Questo tiene inoltre lontani vermi, lumache e tutti gli animali che potrebbero danneggiare le vostre piante ornamentali.

Voi conoscevate tutte questi segreti della posa del caffè? Di solito siamo abituati a buttarlo ma se possiamo riutilizzarlo e ottenere tutti questi benefici perché rinunciarci!.

LEGGI ANCHE:Vuoi ascelle al top? Strofina un limone proprio lì e vedrai che benefici!