Chiara Ferragni in cucina: "Ecco come preparo il caffè", la ricetta completa

Chiara Ferragni è la reginetta indiscussa delle nuove tendenze ma questa volta ci insegna a preparare il caffè in casa, ecco la ricetta.

Non siamo certo abituati ad ammirare il talento di Chiara Ferragni dietro ai fornelli quanto piuttosto in fatto di look e tendenze. Questa volta però spunta fuori una ricetta decisamente inedita che vede protagonista proprio l'imprenditrice più chiacchierata d'Italia. Non è un mistero che la Ferragni e Fedez siano tra le coppie più famose del nostro Paese e proprio per questo costantemente esposti ai riflettori. Scopriamo qual è la ricetta del caffè di Chiara Ferragni semplicissima da replicare anche a casa.

INGREDIENTI per 2 persone:

-80 ml di caffè

-240 gr di ghiaccio in cubetti

-200 ml di latte di cocco

-2 cucchiaini di zucchero rosa

-zucchero filato rosa

Il caffè di Chiara Ferragni: la preparazione

Cominciamo subito col dire che le quantità indicate sono per 2 persone ma possono essere stravolte a vostro piacimento. Procuriamo un bicchiere alto che garantisca la perfetta stratificazione degli ingredienti, il caffè di Chiara Ferragni non poteva non essere anche scenografico oltre che buonissimo.

Il primo step è quello di versare uno strato di zucchero rosa sul fondo del bicchiere, in mancanza potete usare quello semolato bianco o non metterlo se preferite la bevanda con caffè amaro. Possiamo poi aggiungere il latte di cocco e mescolare per bene e poi continuare con il ghiaccio a cubetti.

Il secondo step è quello di procurare un miscelatore in cui shakerare un cubetto di ghiaccio con il caffè assoluto e liquido. Dopo aver miscelato con grinta e forza i due ingredienti possiamo aggiungerli al nostro bicchiere facendo attenzione alla stratificazione. Il latte di cocco è particolarmente denso e permette di ottenere un effetto scenografico bellissimo.

Per guarnire il nostro caffè ci basterà porre in cima al bicchiere un batuffolo di zucchero filato rosa che donerà dolcezza e il giusto tocco di colore. Il caffè alla Chiara Ferragni è dunque pronto per essere bevuto in compagnia, attenzione a non conservarlo per troppi giorni. Questa bevanda va consumata subito!

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni indossa una tutina di H&M: ecco come ricreare il suo look con 20 euro