Vi ricordate Fredy Guarin? Dopo l'uscita di galera la foto in lacrime: "Voglio mostrarvi come sono oggi"

Fredy Guarin è stato uno dei protagonisti dell'Inter post-Triplete. Dopo la fine dell'esperienza italiana, è gradualmente sparito dal calcio che conta. Il fondo lo ha toccato nel 2021, quando è stato arrestato dopo una rissa con i genitori. Dopo una lunga assenza, ecco com'è oggi.

L'Inter degli anni immediatamente successivi al Triplete non verrà ricordata con piacere dai tifosi nerazzurri. In particolar modo dal 2012-13 in poi. Gli addii degli 11 eroi del Triplete, spalmati nel giro di pochi mesi, hanno 'smantellato' una squadra perfetta. Anche l'addio di Marotta e l'ingresso di Thoir, col senno di poi, hanno portato l'Inter ad essere meno vincente. La 'colpa', oltre che del Presidente, è degli allenatori e dei calciatori che non hanno saputo ripagare la fiducia.

Uno di questi è Fredy Guarin. Dopo due ottime stagioni al Saint-Etienne e quattro altrettanto positive al Porto, doveva essere lui il perno del centrocampo interista. Così non è stato: 15 gol in 114 apparizioni e, soprattutto nelle ultime due stagioni, parecchie prestazioni da dimenticare. Non è un caso che nel 2016 decida di cambiare totalmente aria, andando a giocare allo Shangai Shenhua. In un campionato più facile, segna 30 gol in 100 presenze e vince la Coppa di Cina. Tuttavia decide di rescindere il proprio contratto da un giorno all'altro, con 5 mesi di anticipo, nel luglio del 2019.

La nuova vita di Fredy Guarin: l'arresto e le lacrime

Dopo l'esperienza in Cina, si trasferisce al Vasco da Gama in Brasile, dove riesce a segnare 3 gol in 13 partite. Purtroppo dopo alcune divergenze con il club, rescinde in anticipo anche con i brasiliani. A fine 2020, dopo alcuni mesi da svincolato, firma con i Milionarios, tornando a giocare in Colombia dopo 15 anni. Ad aprile 2021 viene arrestato per una rissa con i genitori. I video fanno il giro del mondo e il calciatore è visibilmente ubriaco. Quelle immagini sanciscono la fine della sua carriera da calciatore. Un'altra immagine potentissima è finita sui social poche ore fa:

Guarin si mostra in lacrime senza filtri. "Questo sono io oggi. Non si mostro per provocare pietà, né per ottenere follower. Lo faccio perché serva ad almeno una persona". Poi spiega che la vita sta cambiando e che le lacrime in foto sono quelle di un uomo "pieno di vizi, errori, peccati e tanto altro". E ancora: "Apriamo la porta a Dio, lasciamo che sia lui a guidare la nostra anima e il nostro corpo. Lui mi ha perdonato. Io mi sono perdonato". Insomma, l'ex calciatore dell'Inter sta vivendo un periodo duro, di grandi cambiamenti. Di fatto possiamo considerarlo anche ex calciatore professionistico: a 36 anni e con problemi fisici vari non tornerà nel calcio che conta. L'importante è che stia iniziando un periodo di riflessione e che voglia lasciarsi alle spalle i tanti errori che lui ha ammesso di aver compiuto. Noi siamo dalla sua parte!

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Gianluca Pessotto? Ecco la sua nuova vita dopo il tentato suicidio