Royal Family, sapete quanto guadagna all'anno il Principe William come Duca di Cornovaglia? Kate Middleton è davvero fortunata!

Ora che la Regina Elisabetta è morta, il Principe William è diventato Duca di Cornovaglia. Conoscete il suo guadagno annuo? Cifra folle.

La Regina Elisabetta è morta da pochissimo tempo e mentre tutti si preparano ai suoi funerali che lunedì 19 verranno trasmessi nelle televisioni nazionali, già alcuni titoli nobiliari sono cambiati. Il primo a beneficiare - se così si può dire - della scomparsa dell'iconica sovrana inglese è stato senza dubbio Carlo, il quale è diventato Re assieme alla sua Regina Consorte Camilla. Ma non è il solo che è 'salito di carica' di recente. Anche William, oltre alla nomina di principe ne ha ricevuta una ancor più remunerativa.

Mentre a suo fratello Harry non è spettato nemmeno il titolo di Sua Altezza, William e Kate da oggi in poi sono duchi di Cornovaglia. Una nomina che il Principe ha ereditato direttamente da suo padre e che ha arricchito le sue tasche più che mai. Sappiamo che il momento è triste e parlare di denaro ora come ora potrebbe sembrare indelicato, ma una cifra del genere andava assolutamente condivisa. Di quanti soldi parliamo? Sicuramente un guadagno che gioverà a una Kate Middleton affranta dopo la morte della Regina.

Principe William, il nuovo ducato vale una fortuna!

Il ducato di Cornovaglia è uno dei più ricchi di quelli precedentemente posseduti da Re Carlo, infatti di esso fanno parte le isole Scilly, ma anche il cosiddetto The Oval, ovvero lo stadio di cricket della città di Londra. A completare il tutto non mancano poi fattorie note in tutto il mondo per la produzione di formaggi pregiati e marmellate per i palati più raffinati. Oltre a questo c'è anche qualcosa di davvero speciale, diventata da qualche giorno proprietà di William e Kate.

Si tratta di una città chiamata Poundbury situata nel Dorset e fortemente voluta, all'epoca, dal Principe Carlo. Sicuramente anche suo figlio William sarà contento di questo possedimento e ancor di più sua moglie. Non che abbia un carattere 'approfittatore' ma è chiaro che la ricchezza non dispiaccia a nessuno. Ma quanto ammonta il valore di tutti questi beni?

Provando a fare delle stime che possano avvicinarsi alla realtà - è chiaro ci sia un margine di errore in questo - siamo intorno a un miliardo di sterline per questo ducato. Per chi non avesse dimestichezza nella transizione euro-sterline, la cifra intascata dal nuovo 'duca' è di 1 miliardo e 150 milioni di euro. Questo, ovviamente, se escludiamo i profitti: 23 milioni di sterline all'anno. Numeri sbalorditivi con i quali, tra le mille altre faccende, la Middleton potrà sfoggiare nuovi e impeccabili capi di tendenza.

LEGGI ANCHE: Royal Family: il figlio segreto di Carlo e Camilla rivendica il trono, William trema di fronte al test del DNA