Ecco chi sono i 5 calciatori più ricchi al mondo (il primo posto vi sorprenderà)

Pubblicata la lista dei calciatori più ricchi al mondo: le prime posizioni vi stupiranno tantissimo. Ecco per quale motivo

Milioni, se non miliardi, di persone sognano di diventare calciatori professionisti. Il calcio è uno sport amato e seguito in tutto il mondo. I calciatori più famosi godono di stima e ammirazione da parte dei fan e, soprattutto, hanno fatto della loro più grande passione un lavoro. Senza dubbio, inoltre, molte persone sognano di diventare calciatori professionisti perché, ai livelli più alti, questa disciplina può essere molto remunerativa. Questa categoria di sportivi è tra le più ricche di sempre, ma sapete chi sono i calciatori più ricchi al mondo?

Negli ultimi mesi è stata pubblicata una lista sui calciatori più ricchi del 2022. A riportarla è stato il sito Sportsbrief.com, che ha condotto un'indagine statistica sul patrimonio di questi sportivi. Ha considerato, in particolare, il loro guadagno complessivo, proveniente da tutte le attività in cui sono impegnati, e anche i beni mobiliari e immobiliari che posseggono. Vi stupirà sapere quali sono le prime posizioni: siamo sicuri che non ve lo aspettate.

Sport, chi sono i calciatori più ricchi al mondo? Ecco la top 10 del 2022

Al decimo posto c'è Alexandre Pato, con un patrimonio di 145 milioni di dollari. Il calciatore brasiliano è riuscito a raccogliere questo bel gruzzoletto di soldi grazie ai suoi investimenti e alle sue attività da imprenditore. Il nono posto spetta sempre a un calciatore brasiliano: parliamo di Ronaldo Luís Nazário de Lima, che ha un patrimonio di 160 milioni di dollari. In questo caso, il valore del patrimonio è aumentato grazie ai suoi possedimenti immobiliari, come una casa da urlo a Rio De Janeiro. Ottavo posto per Zlatan Ibrahimovic, con 190 milioni di dollari. Il calciatore svedese è diventato praticamente una star, e può contare sui guadagni dagli spot pubblicitari e dai programmi che lo ospitano. Il settimo posto è di Neymar Jr, con 200 milioni di dollari. In questo caso, il suo patrimonio è composto principalmente dal contratto monstre che ha con il Paris Saint-Germain. L'ex calciatore inglese, ormai ritirato, Dave Wheelan è, invece, al sesto posto con 220 milioni di dollari.

Quinto posto per un altro ex calciatore britannico, David Beckham, con un patrimonio di ben 400 milioni di dollari. Una buona parte della sua ricchezza deriva dalla sua incredibile carriera da modello, che l'ha portato a partecipare a campagne di alcune delle più importanti aziende di moda. Lionel Messi è quarto, con un patrimonio di circa 400 milioni di dollari. Anche nel suo caso, oltre al contratto con il PSG e ai suoi successi sportivi, hanno contribuito le collaborazioni con le case di moda e il suo personale brand di lifestyle, il Messi Store. Terzo inaspettato posto per Cristiano Ronaldo, che ha un patrimonio di ben 500 milioni di dollari. Anche lui può contare su numerosi contratti con case di moda e aziende pubblicitarie, oltre che su numerose ospitate nei programmi televisivi più amati al mondo. È, inoltre, uno dei personaggi più seguiti sui social: la sua pagina Instagram conta ben 477 milioni di follower.

L'incredibile Top 2

Chi ha conquistato i primi due posti, a questo punto, considerato che uno dei personaggi più famosi e amati al mondo è "solo" al terzo posto? Ebbene, il secondo posto è dell'ex calciatore francese Mathieu Flamini, che ha giocato anche per il Milan. Il suo patrimonio è di ben 14 miliardi di dollari, ma sapete come li ha guadagnati? Secondo quanto riporta sportsbrief.com, la cifra è così alta perché Flamini è il cofondatore della società GF Biochemicals, tra le maggiori produttrici di acido levulinico. Il primo posto è del bruneiano Faiq Bolkiah, calciatore del Chonbury. Bolkiah possiede un patrimonio di ben 20 miliardi di dollari. Una cifra immensa, che dipende dal suo rapporto di parentela con il sultano del Brunei. Hassanal Bolkiah è, infatti, lo zio di Faiq. Pensate che il calciatore più ricco del mondo è tra gli eredi di un patrimonio complessivo di 200 miliardi di dollari. Mica male per un ragazzo di soli 24 anni, eh?

LEGGI ANCHE>>>José Mourinho, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre da brividi per uno degli allenatori più ricchi al mondo