Concorso ASL, al via il bando per assunzioni a tempo indeterminato: aperto anche a chi ha la licenza media

Indetto un nuovo concorso all'ASL: ecco tutte le informazioni sul bando aperto anche a hci ha la licenza media

Tra i bandi sui concorsi pubblici indetti negli ultimi giorni, c'è anche quello di un'ASL della Liguria, l'Azienda sociosanitaria ligure 2 (ASL2) di Savona. Questo è finalizzato all'assunzione di sei operatori a tempo pieno e indeterminato. La categoria lavorativa indicata è la B, nel livello economico super BS. Pertanto, il concorso è aperto anche a chi ha la licenza media e/o ha superato il periodo di assolvimento scolastico. Il concorso riserva tre posti alle unità di personale che già lavorano internamente ad ASL2, con contratto a tempo indeterminato. Un altro posto è riservato, inoltre, ai volontari delle Forze Armate. Tutti questi devono essere, naturalmente, in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel bando.

Tra i requisiti generali indicati nel bando, si citano la cittadinanza italiana, europea o di Paesi terzi con permesso di soggiorno UE, dello status di rifugiato oppure di protezione sussidiaria. I candidati devono, altresì, avere un'età non superiore ai limiti previsti per il mantenimento in servizio, godere dei diritti civili e politici ed essere inclusi nell'elettorato attivo. Non dovranno, inoltre, riportare condanne penali per i quali possono essere interdetti dai pubblici uffici e devono possedere una patente di guida valida di categoria B. È richiesta, infine, un'esperienza professionale della durata di cinque anni nel profilo professionale indicato dal bando.

Concorso ASL, tutti i dettagli sul bando

La figura professionale ricercata è quella di operatore tecnico specializzato – autisti di ambulanza. Per partecipare al bando, i candidati dovranno, dunque, essere in possesso di un attestato che certifichi il superamento di un corso sul trasporto inter ed extra ospedaliero di pazienti in ambulanza. Come riporta anche TiConsiglio.com, è ammesso anche un attestato di un corso equiparato che abiliti alla guida di autoambulanze e/o al trasporto sanitario. La selezione avverrà attraverso una prova pratica e una prova orale. L'ASL2 si riserva la possibilità di introdurre anche una prova preselettiva. Ai fini del calcolo del punteggio finale, verranno valutati anche i titoli presentati dai candidati.

La data di scadenza della domanda è fissata per il 9 ottobre 2022 alle ore 12.00. Per presentarla è necessario registrarsi al portale di Iscrizione ai Concorsi dell'ASL2 Liguria: la domanda sarà inviata, infatti, tramite procedura telematica. Per tutte le altre informazioni sui requisiti e sulle prove di selezione, si consiglia di leggere il bando pubblicato sul sito dell'Azienda sociosanitaria ligure 2 di Savona.

LEGGI ANCHE>>>Concorso OSS, al via il bando per 10 assunzioni a tempo indeterminato e pieno: aperto anche per diplomati