Concorsi pubblici, indetto in Calabria il bando per l'assunzione di 12 unità di personale: è aperto anche ai diplomati

Nuovi concorsi pubblici all'orizzonte: al via il bando di un comune calabrese per l'assunzione di 12 unità di personale. Ecco tutti i dettagli

Negli ultimi tempi, sono stati indetti numerosi concorsi pubblici in tutta Italia. Quello di cui vi stiamo per parlare è stato indetto da un comune della Regione Calabria ed è finalizzato all'assunzione di 12 unità di personale. In particolare, si ricercano otto assistenti sociali, un coordinatore responsabile tecnico, uno psicologo, un istruttore amministrativo e un istruttore amministrativo contabile. Per le ultime due categorie è necessario il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per le altre tre, invece, si richiede il titolo di laurea. Gli aspiranti asssitenti sociali e psicologi dovranno, altresì, essere iscritti all'Albo professionale relativo al loro mestiere.

I requisiti generali richiesti nel bando sono i seguenti: la cittadinanza italiana, europea o anche altre categorie ammesse nel bando, la maggiore età e l'idoneità fisica all'impiego. I candidati devono, altresì, godere dei diritti civili e politici ed essere inclusi nell'elettorato politico attivo. Non devono essere stati licenziati, destituiti o dispensati da un impiego in Pubblica Amministrazione e non devono aver riportato condanne per i seguenti reati del codice penale: 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 600-undecies. In aggiunta, gli aspiranti psicologi e assistenti sociali non devono aver subito sanzioni interdittive all'esercizio di attività che comportino un contatto diretto e regolare con i minori. Devono, infine, possedere una patente di guida della categoria B. Si aggiunge che i candidati maschi nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva militare.

Concorsi pubblici, tutti i dettagli sul bando del comune calabrese

Il concorso pubblico in questione è stato indetto dal comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza. Come riporta TiConsiglio.com, i candidati vincitori saranno impiegati negli Uffici dell’Ambito Territoriale Ottimale Distretto Socio-Assistenziale di Praia/Scalea dell'Asp Cosenza. I candidati vincitori saranno assunti a tempo determinato: il contratto durerà, infatti, dodici mesi. La selezione avverrà tramite l'espletamento di una prova scritta. I candidati saranno soggetti anche a una valutazione dei titoli presentati.

La domanda dovrà essere presentata entro il 28 settembre 2022 alle ore 14.00. Per presentare richiesta, è necessario inviare una PEC all'indirizzo protocollo.praia@asmepec.it, allegando il modulo relativo alla figura professionale ricercata. I moduli delle domande sono scaricabili sul sito del comune di Praia a Mare. Per ogni altra informazione si consiglia di leggere il bando, accessibile sul sito del comune.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici, indetto al Sud il bando per 35 assunzioni a tempo indeterminato: è aperto anche ai diplomati