venerdì, Settembre 30, 2022
HomeSportTennis, Rafael Nadal ha una passione per le auto di lusso: ecco...

Tennis, Rafael Nadal ha una passione per le auto di lusso: ecco quelle che ha in garage

Il grande campione spagnolo di tennis Rafael Nadal ha una grande passione per le automobili, e in particolare per quelle di lusso. Ecco tutte quelle che ha in garage: sono davvero incredibili!

Rafael Nadal è uno dei più grandi campioni di Tennis. Nato a Manacor, nell'isola di Maiorca in Spagna, nel corso della sua carriera ha vinto ben 22 Slam, un'Olimpiade nel tennis singolare e 36 Masters 1000. Non solo: il tennista spagnolo ha vinto anche 5 coppe Davis e un'altra Olimpiade, quella di Rio, nel tennis doppio. Attualmente è al terzo posto della classifica ATP, dietro Carlos Alcaraz e Casper Ruud, ma è riuscito a ottenere la prima posizione di questa classifica almeno una volta in ogni decennio, a partire dagli anni Duemila.

Dalla prima vittoria di Nadal ai Roland Garros sono passati 17 anni: per il tennista spagnolo sono 17 anni di successi e trionfi incredibili, che l'hanno spesso visto comparire nelle prime pagine dei giornali sportivi. Durante la sua carriera ventennale, Nadal è riuscito a costruirsi un patrimonio di tutto rispetto. Secondo una classifica pubblicata dalla rivista di economia Forbes, è, in effetti, tra gli sportivi più pagati di sempre.

Rafael Nadal: ecco le auto di lusso nel suo garage

Il patrimonio del tennista gli ha permesso di coltivare una sua grande passione: quella per le automobili. E, in particolare, per le automobili di lusso. Negli anni, Nadal ha acquistato numerose vetture extralusso, che faranno sicuramente gola agli appassionati dei motori. Come riporta MotoriMagazine, il tennista spagnolo ha almeno tre automobili davvero interessanti. Una di queste è la Kia Stinger. Nadal ha iniziato la sua collaborazione con la casa automobilistica già dai primi anni della sua carriera da professionista. Successivamente, è diventato ambasciatore ufficiale spagnolo Kia e poi anche a livello mondiale.

Le altre due vetture sono due pezzi da Novanta. Una è un'Aston Martin, la DBS, che ha acquistato quando era giovanissimo. L'altra è la Mercedes Benz SL55, comprata più recentemente, e cioè nel 2015. Come spiega la rivista online citata precedentemente, questa vettura riesce a raggiungere ben 200 chilometri orari in soli 16 secondi. È dotata, inoltre, di un cambio automatico a cinque marce. Insomma, si tratta di tre automobili davvero meravigliose, che dimostrano la grande passione che Rafael Nadal nutre nei confronti dei motori. Oltre ai suoi numerosi titoli, anche il suo garage fa invidia davvero a tutti.

LEGGI ANCHE>>>Kylian Mbappé possiede 7 auto di lusso ma non può guidarle: ecco il motivo (imbarazzante)