Royal Family, l'ultima volontà della Regina Elisabetta: "Questo verrà con me nella tomba"

I gioielli della Regina Elisabetta hanno alimentato l'astio tra Kate e Meghan. Nessuno però metterà le mani su...

La Regina Elisabetta poco prima di passare a miglior vita aveva modificato il testamento. In questo pare che siano stati depennati Harry e Meghan che non metteranno le mani sui suoi gioielli più preziosi. A dire il vero secondo un'antichissima tradizione della monarchia, la Regina lascia i suoi averi più preziosi alla donna che stima di più in assoluto. In questo caso pare che sia trapelato da fonti vicine a Buckingham Palace che sia proprio lei: Kate Middleton. Elisabetta del resto non aveva mai nascosto di apprezzare tantissimo la grazia, eleganza e raffinatezza della moglie di suo nipote William. Tra i suoi preziosi non ci sono solo collane, bracciali, orecchini e anelli ma anche spille e tiare. Tutti concessi a Kate Middleton e sua figlia Charlotte ma la Regina è stata intransigente: questo gioiello l'ha voluto portare con sé nella tomba.

"Questo verrà con me nella tomba!", le volontà della Regina Elisabetta. Né Kate né Meghan metterà le mani su questo oggetto

La Regina ha più volte confessato di essere legata ad alcuni suoi gioielli, non tanto per il valore ma per il legame affettivo. Tra questi la collana con i tre giri di perle, regalo del suo adorato padre e la spilla che aveva regalato la stessa Sovrana alla Regina Madre. La mamma di Elisabetta ha compiuto ben 102 anni e in occasione delle sue 100 candeline la Regina aveva fatto realizzare una spilla con una rosa dipinta a mano incastonata tra i diamanti. Questa è stata poi ereditata da Elisabetta. Eppure tra tutti questi oggetti che ora erediteranno Kate e Charlotte uno Elisabetta l'ha voluto con lei nella tomba.

Si tratta della sua fede nuziale. Filippo fece realizzare questo semplicissimo anello non spendendo NULLA! Il Principe fece realizzare le fedi che si sono scambiati il giorno del matrimonio con un'enorme pepita che aveva ricevuto dal popolo del Galles una volta annunciato il suo fidanzamento con Elisabetta. La particolarità di questo anello, seppur molto semplice e poco maestoso, è che Filippo fece incidere all'interno un messaggio che conoscono solo lui, la sua sposa e il gioielliere incisore. Elisabetta non si è mai levata l'anello e nessuno conosce la frase che suo marito le ha dedicato ma a questo punto, pare, che non lo scoprirà mai nessuno visto che la Regina l'ha voluto con lei nella tomba.

LEGGI ANCHE:Kate Middleton svela un retroscena sul suo matrimonio: "L'ho fatto per la Regina Elisabetta"