Royal Family, Kate Middleton e Meghan Markle con la veletta al funerale della Regina: ecco perché devono indossarla

Kate Middleton e Meghan Markle ha indossato la veletta. Questo capo doveva essere indossato per rispetto alla Regina Elisabetta.

Il 14 settembre il feretro della Regina Elisabetta è tornato a Londra. Sta andando avanti il protocollo Unicorno. Questo si è messo in atto nel momento in cui la sovrana si è spenta nella sua dimora estiva in Scozia. Tutti i membri della famiglia reale quando i medici hanno comunicato che erano molto preoccupati della salute della sovrana, sono accorsi al suo capezzale. Tutti tranne le donne, Kate Middleton e Meghan Markle che sono rimaste a Londra, molto probabilmente ad occuparsi dei principini. Le donne però, vestite di nero non sono mancate a Westminister nel momento in cui il feretro è rientrato nella capitale britannica. Le donne impeccabili hanno indossato anche un accessorio che non è passato inosservato, si tratta della veletta.

Perché Kate Middleton e Meghan Markle devono indossare la veletta in segno di rispetto per la Regina Elisabetta

Kate Middleton e Meghan Markle erano presenti al fianco dei rispettivi mariti il giorno in cui la sovrana è ritornata a Londra. Le donne con i loro vestiti neri sono state ritenute da tutti impeccabili. Entrambe hanno indossato la veletta, un accessorio che, nella Royal Family è sempre stato molto amato. La stessa Elisabetta ha sempre indossato questo accessorio, decidendo poi, con l'avanzare dell'età di indossare dei cappelli che potessero aiutarla a slanciare la sua figura. Ma come mai la veletta è un accessorio tanto amato? Perché è essenziale che Kate e Meghan lo indossino i giorni dei funerali della sovrana? Ecco qualche curiosità su questo copricapo.

La veletta nasce nel XIX secolo. Consiste in una striscia di rete formata da rombi larghi dai 3 ai 6 centimetri che viene fissata a un cappellino con un nodo o, come nel caso delle donne della Royal Family, con una spilla. Questa deve ricadere sul volto e negli anni '20 era l'accessorio più utilizzato dalle nobildonne. Ecco perché, soprattutto la monarchia britannica si è legata a questo accessorio. Gli stilisti della Regina Madre, la mamma di Elisabetta, avevano consigliato alla donna di indossare spesso questo copricapo per evidenziare il suo rango. La sovrana, che è sempre stata molto legata alle tradizioni della monarchia ha voluto che ancora oggi le donne avessero nel proprio guardaroba una veletta. Durante il periodo della Belle époque inoltre le velette nere erano utilizzate dalle donne tutti i giorni se queste erano vedove in segno di dolore.

Kate e Meghan indosseranno questo accessori per il funerale della sovrana. Non solo perché era un accessorio molto amato dalla Regina ma anche come simbolo di rispetto e dolore per il lutto.

LEGGI ANCHE:Perché Kate Middleton indossa sempre le perle? La verità sulla scelta della Principessa