Perché Kate Middleton indossa sempre le perle? La verità sulla scelta della Principessa

Kate Middleton indossa delle perle per omaggiare la storia della corona britannica e la Regina Elisabetta.

Il 14 settembre il feretro della Regina Elisabetta è tornato nella capitale Inglese. A sfilare dietro di lei i membri della Royal Family visibilmente commossi. Tutti indossavano la divisa ufficiale della Corona fatta eccezione per il figlio della Regina, Andrea, che a causa degli scandali ha perso tutti i suoi titoli reali, ed Harry che invece ci ha rinunciato. A Westminster Hall, i membri che hanno sfilato sono stati raggiunti dai rispettivi coniugi. La Regina Consorte Camilla e la Principessa del Galles, Kate Middleton hanno sicuramente catturato l'attenzione. Forse anche per la loro nuova investitura. Presente anche Meghan Markle che, a differenza di tutte le donne che devono seguire il protocollo reale, ha tenuto sempre per mano il suo compagno. Vestite in nero alcuni dettagli del look di Kate non sono passati inosservati soprattutto perché dietro i suoi preziosi si nasconde una storia commuovente.

Kate Middleton indossa le perle. Ecco la storia che si cela dietro questo prezioso

Già dalle sue prime apparizioni in pubblico, Kate Middleoton, una volta resa nota la morte della Regina Elisabetta, ha sempre indossato le perle come accessorio. Questa è una tradizione antichissima del regno. La Regina Vittoria ha indossato questo gioiello il giorno della morte di suo marito, il Principe Alberto. La sovrana ha poi indossato sempre le perle come simbolo di lutto visto che, antiche leggende, collegano queste pietre alle lacrime. Secondo una leggenda indù le perle sono lacrime di luna mentre stando alle tradizioni cinesi, queste sono le lacrime delle donne che piangono i propri uomini dispersi in mare. Ecco perché alcuni credono che regalare delle perle porti sfortuna visto che, in questi anni sono state associate al dolore e alle lacrime delle donne.

In realtà la Regina Elisabetta amava le perle, soprattutto la collana che le regalò il padre per i suoi 18 anni. Dietro questo gioiello che spesso ha indossato in occasioni pubbliche c'è ancora un altro significato. Secondo la tradizione si regala un giro di perle per i 18 anni, due per i 30 e tre per i 60 anni. Questo era un augurio di longevità per sua figlia e la Regina ha sempre indossato con affetto questo gioiello. Kate ha sempre indossato le pietre in segno di lutto per la Regina ma la nuova Principessa del Galles ha sfoggiato proprio l'amato giro di 3 fili di perle di Elisabetta.

LEGGI ANCHE:Kate Middleton svela un retroscena sul suo matrimonio: "L'ho fatto per la Regina Elisabetta"