La Regione Emilia Romagna assume tecnici informatici a tempo indeterminato: i dettagli del bando

Indetto il nuovo concorso per informatici: il bando mira all'assunzione di personale a tempo pieno e indeterminato. Scoprite tutti i dettagli sulle candidature

Negli ultimi giorni è stato indetto un nuovo concorso pubblico nell'Italia Settentrionale. Si tratta, in particolare, di un concorso per informatici. La categoria ricercata è quella di Istruttore Direttivo Informatico, e fa parte della categoria D. Il trattamento economico previsto è quello del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per la categoria, con uno stipendio annuo lordo di 22.135,47 €. Si aggiungono, inoltre, 265,56 euro per IV, oltre alla tredicesima mensilità e alle altre indennità.

I requisiti generali per partecipare al concorso sono i soliti: la cittadinanza italiana o di uno stato europeo, la maggiore età e l'idoneità fisica all'impiego. Si aggiunge, inoltre, che il candidato deve godere dei diritti civili e politici ed essere incluso nell'elettorato politico attivo. Non deve aver ricevuto condanne penali, né essere destituito, dispensato o licenziato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione. Non devono, infine, essere dichiarati decaduti da un impiego pubblico e devono possedere un indirizzo di posta elettronica certificata, la PEC. Si precisa alla fine del bando, inoltre, che gli italiani non appartenenti alla Repubblica sono equiparati ai cittadini italiani.

Concorso Informatici: arriva il bando per le assunzioni a tempo indeterminato

Il bando è stato aperto dalla Provincia di Reggio Emilia. Come specifica Ticonsiglio.com, un posto sarà assegnato alla Provincia di Reggio Emilia, dove sarà applicata la riserva in favore a chi appartiene alle categorie protette, e gli altri due al Comune di Reggio Emilia. Tra i requisiti specifici, si indica che per fare domanda è necessario possedere una laurea magistrale in una determinata classe di laurea magistrale. Tra queste, si citano le seguenti: Fisica (LM17), Informatica (LM18), Ingegneria dell’automazione (LM25), Ingegneria delle telecomunicazioni (LM27), Ingegneria elettrica (LM28) e Ingegneria elettronica (LM29). Per le altre classi di laurea ammesse e per gli altri titoli considerati equiparati, come la Laurea Specialistica, il Diploma di Laurea del vecchio ordinamento o il Diploma di Laurea Triennale, si consiglia di leggere i bandi pubblicati sul sito della Provincia di Reggio Emilia.

La candidatura potrà essere inviata solo online, accedendo con le proprie credenziali SPID alla sezione apposita sul sito della Provincia di Reggio Emilia. La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata per domenica 25 settembre 2022 alle ore 12.00. I candidati dovranno sostenere due prove: una scritta e una orale. Per tutti gli ulteriori chiarimenti, si consiglia di leggere il bando.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici, sono sempre di più i candidati vincitori che rinunciano al posto assegnato: ecco il motivo