Royal Family, Re Carlo III irremovibile con William e Harry: "Questo dovete concedermelo!"

Carlo III è appena salito sul trono e già 'tuona' contro i suoi figli. Ecco cosa ha voluto fortemente che i due rampolli facessero.

È un periodo di profondo cambiamento per la Royal Family: da quando re Carlo III è salito sul trono d'Inghilterra una serie di cose sono cambiate. La Regina Elisabetta si è spenta all'età di 96 anni, dopo un regno lunghissimo e inevitabilmente 'conservatore' sotto alcuni punti di vista. Pertanto, ora che c'è stato un cambio di reggenza - mentre c'è chi vocifera che il Re abdicherà molto presto - alcune trasformazioni sono inevitabili.

Prima di pensare a ciò che accadrà ora che la Queen più amata di sempre è andata via, Carlo III vuole omaggiare la madre nella maniera più degna possibile. E così ieri sera la salma della defunta Elisabetta è arrivata a Buckingham Palace. Proprio qui c'è stata una sorpresa, rispetto a quello che ci saremmo aspettati. Ecco cos'è accaduto che ha reso il nuovo sovrano d'Inghilterra così 'irremovibile' nei confronti dei suoi figli.

Carlo III, parole al vetriolo con William e Harry: "Ora basta!"

Chi segue le vicende della Royal Family sa benissimo che William e Harry non hanno un buon rapporto da quando la moglie di quest'ultimo, Meghan Markle, non si è risparmiata dal dirne di cotte e di crude su tutta la famiglia reale - prima attraverso alcune interviste scandalose, poi tramite un recente podcast. Ad ogni modo il sogno della Regina Elisabetta era che i due fratelli facessero pace... E forse lo stesso pensiero è quello che anima papà Carlo.

Ieri sera, infatti, a Buckingham Palace, ad aspettare la salma della Regina non vi erano solo i familiari 'ammessi' al palazzo ma anche coloro i quali non avrebbero dovuto metterci più piede. Esatto: Harry e Meghan per forte volere - probabilmente imposizione - di Carlo III, si sono uniti agli altri per omaggiare ancora una volta la defunta nonna.

In seguito al video virale in cui i due fratelli visitano gli omaggi floreali e sembrano andare oltre le passate polemiche e discussioni, pare sempre più vicina una loro 'pace'. Il lutto della nonna, secondo un interno a palazzo rappresenterebbe un momento storico talmente importante e allo stesso tempo privato per i reali che è giusto stiano più vicini che mai. In particolar modo il re Carlo spinge verso una direzione di accordo tra i suoi figli asserendo che certe ferite si possono curare, ora più che mai.

LEGGI ANCHE: Royal Family, Re Carlo III furioso con suo fratello Andrea: "Questo non te lo concedo!"