mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeEconomiaLavoro, la Rap di Palermo cerca personale: i dettagli sulle 250 assunzioni,...

Lavoro, la Rap di Palermo cerca personale: i dettagli sulle 250 assunzioni, anche per diplomati

La Rap cerca personale: ecco tutti i dettagli sui bandi finalizzati alla stipulazione di ben 250 contratti di lavoro

La Rap, Risorse Ambiente Palermo, è un'azienda a capitale pubblico amministrata dal Comune di Palermo. Essa si occupa dei servizi di Raccolta e Igiene Ambientale, nonché dei servizi di Sanificazione, Derattizzazione e Disinfestazione delle aree di proprietà pubblica. Recentemente, è stato annunciato che l'ente si occuperà presto della ricerca di personale da impiegare nel lavoro di operaio, autista e dirigente tecnico o amministrativo. In particolare, la Rap ha appena approvato il piano delle assunzioni per il triennio che va dal 2022 al 2024.

Nel piano, sono state indicate le posizioni ricercate e il numero di contratti che saranno stipulati. In particolare, dovrebbero essere 250 i posti che verranno messi a bando nei prossimi mesi. La Rap conta, al momento, circa 1600 dipendenti. Ai tempi della costituzione dell'azienda, i dipendenti erano 2400: per tale motivo, l'ente sta cercando altro personale da impiegare al più presto. La Giunta di Palermo ha, infatti, approvato una delibera per il rilancio dell'ente. Nei paragrafi successivi verranno elencate le posizioni ricercate e tutti gli altri dettagli dei concorsi che verranno aperti nei prossimi mesi.

Lavoro, tutti i dettagli sulle assunzioni della Rap di Palermo

La Rap stipulerà prossimamente 250 contratti di lavoro, che saranno divisi in tre categorie. Come riporta TiConsiglio.com, prima di tutto si cercano 200 operai di livello J, che saranno assunti a tempo determinato per la durata di tre anni. 110 di questi saranno adibiti alla raccolta differenziata, mentre i restanti 90 si occuperanno delle attività di igiene del suolo. Altri 46 posti, invece, saranno occupati dagli autisti. In particolare, i candidati vincitori del concorso potranno firmare un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le restanti quattro posizioni saranno assegnate per i dirigenti: due di questi saranno impegnati nell'area tecnica, mentre i rimanenti saranno dirigenti amministrativi.

Nei prossimi mesi saranno pubblicati tutti i bandi relativi a queste assunzioni. La Rap di Palermo pubblicherà gli avvisi di selezione sul proprio portale. In particolare, tali avvisi saranno raggiungibili consultando la sezione dedicata al reclutamento delle risorse umane. Appena saranno disponibili i bandi, vi riporteremo tutte le informazioni relative alla selezione e ai requisiti richiesti. Si attendono, pertanto, ulteriori aggiornamenti sui bandi della Rap di Palermo. Intanto, se cercate lavoro, vi suggeriamo di leggere gli articoli che pubblichiamo ogni giorno sui concorsi pubblici aperti in tutta Italia.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi Pubblici Regione Lazio, al via il bando per 40 assunzioni a tempo indeterminato