giovedì, Settembre 29, 2022
HomeLifestyle DonnaCosa mangia Re Carlo III? Il suo piatto preferito puoi cucinarlo anche...

Cosa mangia Re Carlo III? Il suo piatto preferito puoi cucinarlo anche tu

Re Carlo III è il nuovo sovrano d'Inghilterra ma cosa mangia il re? Svelato il suo piatto preferito che puoi cucinare anche tu. 

Solo qualche giorno fa arrivava la triste notizia della morte della Regina Elisabetta, un pezzo di storia è andato via ma resterà per sempre nel nostro cuore. La sovrana era famosa per essere una donna gentile e coraggiosa, era giovanissima quando ha preso in custodia il destino di una delle nazioni più importanti al mondo. In queste ore il mondo piange la scomparsa della regina Elisabetta ma accoglie il nuovo Re. Sarà infatti Carlo III a guidare il popolo britannico per i prossimi anni insieme alla sua inseparabile Camilla.

I sudditi sono visibilmente provati dalla morte dell'amata regina che ha regnato per 70 anni con dedizione e grande determinazione. A Carlo spetta infatti un testimone duro da accettare ma che sembra aver accolto di buon grado nonostante il dolore per la morte della madre. In molti sono curiosi di saperne di più sul nuovo re, partiamo dunque dal suo gusto in fatto di pranzo e cena. Il piatto preferito di Re Carlo vi stupirà ma soprattutto potete prepararlo anche voi a casa.

"Il risotto come piace al Re": ecco qual è il piatto preferito del nuovo sovrano di Inghilterra

Quello che ormai è il re più chiacchierato del mondo si presta a cominciare la sua ascesa ma non senza alimentare la curiosità del mondo intero sulla sua vita privata. La Royal Family è sempre stata molto attenta alla privacy ma è noto che le curiosità sulla vita personale dei suoi membri fanno impazzire i sudditi. Scopriamo dunque qual è la pietanza di cui il re non può proprio fare a meno.

Si tratta del risotto ai funghi, un piatto molto comune che spesso prepariamo anche in casa. A questo si aggiunge la sua passione per i latticini e in particolare i formaggi ma il risotto li batte tutti. A rivelare l'indiscrezione sono alcuni chef di palazzo che hanno visto Carlo diventare un uomo adulto e oggi indossare la corona al fianco della nuova regina consorte. Insomma sembra proprio che il Re stia partendo con il piede giusto e chissà che in molte case del regno non verrà preparato proprio il risotto ai funghi in suo onore.

In attesa di scoprire altre curiosità sul sovrano d'Inghilterra non resta che mettersi ai fornelli e preparare un ottimo risotto ai funghi, ricetta tipicamente italiana che è poi diventata famosa in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE>>>Royal Family, Re Carlo III irremovibile con William e Harry: "Questo dovete concedermelo!"