sabato, Ottobre 1, 2022
HomeLifestyle DonnaAmici, Rosa Di Grazia mangia le mandorle per tenersi in forma: funzionano...

Amici, Rosa Di Grazia mangia le mandorle per tenersi in forma: funzionano davvero?

Rosa Di Grazia mostra nelle storie Instagram il suo spuntino. Cosa c'è di vero sull'assunzione delle mandorle ogni dì?

Rosa Di Grazia è nota al pubblico di Canale 5 per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi. La ballerina non è piaciuta sin da subito alla maestra Celentano e Veronica Peparini ma ha ottenuto un banco grazie a Lorella Cuccarini. Messa spesso in discussione e in sfida Rosa è stata la prima ballerina ad ottenere la maglia del serale proprio da Giuliano Peparini, che per tanti anni ha curato le coreografie del serale. Le ragazza è poi andata in sfida con il suo fidanzato del tempo, il cantante Deddy e ha abbandonato la corsa alla finale. Da quel momento è sempre più seguita sui social soprattutto perché tutti cercano di scoprire se il suo cuore batte di nuovo per qualcuno. Ecco un dettaglio delle sue storie che non è passato inosservato.

Mandorle ogni giorno, anche Rosa Di Grazia le consuma abitualmente. Quali sono i benefici?

Rosa ha una forma fisica smagliante. Seppur la Celentano abbia sostenuto di non avere tutte le linee del suo prototipo di ballerina, Rosa ha un fisico pazzesco. Gambe toniche, addominale scolpito e un lato b da capogiro. Del resto l'allenamento e la danza hanno aiutato sicuramente la ragazza ad avere curve così seducenti seppur non idonee al gusto della Celentano. Rosa si è esibita con delle coreografie di Veronica Peparini ed Andreas Muller a San Siro per il concerto evento di Alessandra Amoroso. Insomma Rosa senza danza non riesce proprio a starci. Nelle sue storie ha mostrato un suo spuntino. Si tratta delle famosissime mandorle sul quale c'è una vera e propria leggenda. Stando a quanto riportano voci antiche si dovrebbero mangiare cinque mandorle al dì. Cosa c'è di vero in questa leggenda? Quali sono i reali benefici?

Stando ad alcune ricerche questo alimento è ottimo per ricaricarsi. Le mandorle offrono una dose di energia che aiutano al mantenimento del cervello e delle cellule. Perché 5? Questa è la dose consigliata giornaliera in quanto contengono tantissime proteine vegetali. Di solito in questa quantità c'è il giusto fabbisogno giornaliero di proteine. Ecco perché è un ottimo integratore naturale per gli sportivi e per chi come Rosa fa tantissima attività fisica. Uno spuntino sano, salutare e soprattutto facile da portarsi dietro. Non importa che siano pelate o non, l'unico "problema" è resistere alla tentazione e non eccedere nelle quantità.

LEGGI ANCHE:"Ma come ti sei conciata?", Rosa Di Grazia è irriconoscibile dopo l'intervento di chirurgia estetica